49
Prospettiva Danza Teatro.     20:45
‘Reverie’ dei BodyVox apre il festival al Verdi

‘Reverie’ dei BodyVox apre il festival al Verdi


La compagnia americana di danza costituita 15 anni fa mette in scena una coreografia di Jamey Hampton e Ashley Roland. Lo spettacolo è una prima regionale.


Atletici, irriverenti, provocatori, visionari, ironici. Sono otto i ballerini di BodyVox, gruppo nato grazie a Hampton e Roland, due artisti che hanno sviluppato uno stile molto originale lavorando come creatori e come ballerini con le più innovative compagnie di danza quali Pilobolus, MOMIX, ISO Dance. Destinatari entrambi dell’American Choregraphy Award e dell’Emmy Award, hanno accresciuto le rispettive capacità interpretative e creative fondendole, insieme a Eric Skiner e Daniel Kirk, nella compagnia BodyVox, di cui sono anche direttori artistici. BodyVox è una compagnia di danza versatile e aperta alla sperimentazione dei più innovativi contributi multimediali. Nel suo rapporto unico con il linguaggio teatrale, nel quale confluiscono tutte le risorse funzionali al movimento, irrompono una grandissima fisicità e una mirabile fantasia creativa, coniugate con una vena comica ed un particolare estro umoristico.
Martedì 16 aprile, prima dello spettacolo con i Bodyvox,  appuntamento gratuito  alle 19 al Caffè della Piazzetta (Via Martino e Solferino 49) con Alessia Garbo e Vasco Mirandola principali protagonisti della performance di teatro e danza Un giorno la cosa diventerà seria.

Share
Teatro Comunale Giuseppe Verdi,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


COMUNE DI PADOVA - Settore Attività Culturali tel. 049 8205611 - 5624 oppure ARTEVEN tel. 041 5074711 - cell. 339 7898967

info@prospettivadanzateatro.it - danza@arteven.it
www.prospettivadanzateatro.it

Potrebbero interessarti anche



165 q 0,146 sec