4
24 Marzo   
Ave Maria: Odin Teatro a Padova

Ave Maria: Odin Teatro a Padova


Spettacolo spettacolo di e con Julia Varley. In secna la compagnia Odin Teatro, per la regia di Eugenio Barba, fondatore del gruppo


Anche Padova avrà la fortuna di ospitare l’Odin e sarà sede di un importante spettacolo con Julia Varley, attrice dell’Odin Teatret dal 1976.
Nello spettacolo Julia Varley lascia che la sua immaginazione evochi l’incontro e l’amicizia con un’indimenticabile attrice cilena, Maria Canepa. È la morte a celebrare la fantasia creativa e la dedizione di un’attrice che ha saputo lasciare un segno aldilà della sua scomparsa.
Julia Varley, oltre ad essere attrice, è particolarmente attiva come regista, pedagoga, organizzatrice e autrice. Sin dal 1986 prende parte al “Magdalena Project”, una rete di donne attive nel teatro contemporaneo.
Julia Varley dirige anche il Festival Transit di Holstebro, è editrice di Open Page, magazine dedicato al lavoro femminile in teatro.
Lo spettacolo si inserisce nel programma di ‘Arkhipelagos: sentieri d’acqua’, a cura di Auló teatro e ass. MetaArte.
Nel corso del 2013, in occasione dei dieci anni di MetaArte l’associazione padovana organizza una serie di seminari professionali per attori condotti da importanti maestri dell’arte teatrale e ospita lo spettacolo “Ave Maria” di Julia Varley (Odin Teatret, Danimarca).
La serie di seminari si prefigge di fornire ai giovani competenze nell’arte teatrale, permettendo loro di venire a contatto con maestri riconosciuti a livello internazionale.
Lo spettacolo vuole invece essere un appuntamento importante per la città, ospitando uno dei gruppi che hanno fatto la storia del teatro del Novecento.
Arkhipélagos: sentieri d’acqua è un progetto realizzato con il patrocinio della Regione Veneto e il supporto di Assessorato alla Cultura del Comune di Padova,  Centro Culturale Ada Negri, Consiglio di Quartiere 3
Info & prenotazioni
www.metaarte.it/arkhipelagos/

Share
Centro San Gaetano,     via Altinate 71, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





146 q 0,133 sec