4
  21/09/2019            21:00
Quartieri e Teatro – IN SCENA: Menarosti in corte!

Quartieri e Teatro – IN SCENA: Menarosti in corte!


Sabato 21 settembre, in piazza a Camazzole, frazione di Carmignano di Brenta, nuovo appuntamento con la rassegna di teatro itinerante "Quartieri e Teatro - IN SCENA" organizzata dall'Assessorato alla cultura del comune di Carmignano in collaborazione con Musica e Spettacolo.


Sul palco la compagnia “Il Covolo” di Longare (VI) con la commedia divertente “Menarosti in corte” di Nicola Pegoraro, per la regia di Alberto Trevisan. Ingresso grauito.

Nella corte dei Menarosti tutto procede secondo la consueta routine.
Toni, il (sedicente) capofamiglia, questiona con Pinetta, la (a detta di tutti) capofamiglia. Toni in realtà questiona con tutti, anche con il genero Pierpaolo, studiato ma disoccupato.
Angela, figlia unica e amata, si ritrova a mischiare le carte in tavola per far sì che il proprio marito venga accettato dal suocero Toni.
A rompere la quiete della corte, la notizia che un conte francese, tal AntuanVincent, vuole comprare la bassa, un appezzamento di terreno di cui Toni è proprietario, per costruirci un centro commerciale.
Ecco che i Menarosti si ritrovano uniti per far fronte a un comune nemico, e nella corte si tessono le trame per scongiurare la realizzazione del progetto…

Giovedì 26 settembre ultimo appuntamento della rassegna, nel quartiere Ospitale, con “La finta ammalata” di Carlo Goldoni proposta dalla compagnia “La Goldoniana” di S.Stino di Livenza.

Share
Piazza a Camazzole,     frazione di Carmignano di Brenta
           clicca qui per visualizzare la mappa



massimosalasnich@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,145 sec