4
  17/03/2018            20:45
Omertà

Omertà


A Montegrotto Terme si ricordano le vittime della mafia con lo spettacolo Omertà di Ivan di Noia, assieme ci sarà anceh l'intervento dei giovanissimi che fanno parte del consiglio comunale dei ragazzi della città.


In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie in migliaia di luoghi in Italia ma anche nel mondo ci saranno celebrazioni e manifestazioni con momenti di riflessione e approfondimento.
Anche Montegrotto Terme fa parte di questi numerosi luoghi che vogliono ricordare le vittime della mafia e per questo ospiterà lo spettacolo teatrale Omertà, nella sala polivalente delle scuole medie della città.

Omertà è un racconto, un viaggio attraverso l’intreccio di storie così incredibili da non poter sembrare vere, pur essendolo.
Giovanni Falcone, giudice di Palermo ha, come obiettivo di vita, colpire il cuore, l’onore e le tasche di chi tiene sotto scacco la Sicilia e l’Italia intera.
Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, facente parte della Mafia perdente, che chiede di poter parlare proprio con il giudice per vendicare la morte dei suoi familiari, parlando. Permette a Falcone e al Pool Antimafia di poter istruire il Maxiprocesso alla Mafia.
19 ergastoli, 342 condanne e 2665 anni di carcere.
Il più grande processo penale mai celebrato al mondo.

Lo spettacolo vedrà poi l’intervento di una rappresentanza dei neoeletti studenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Omertà
Di e con Ivan Di Noia
Regia Romina Ranzato

Share
Scuola Ruzzante,     via Mezzavia 5, Montegrotto Terme, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



www.montegrotto.org


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,141 sec