49
  04/12/2019            21:30
Novembre PataVino: “Pensiero. Silenzio. Musica” di Andrea Segre

Novembre PataVino: “Pensiero. Silenzio. Musica” di Andrea Segre


In prima assoluta la conferenza-spettacolo "Pensiero. Silenzio. Musica", una produzione tutta padovana in cui il regista padovano Andrea Segre ripercorre la propria ricerca sul ruolo della musica nel cinema di finzione e nel documentario


Torna Novembre Patavino, la rassegna novembrina con oltre 50 appuntamenti che mettono in relazione cultura ed enogastronomia. Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, un vero e proprio festival che invaderà la città di Padova e i suoi luoghi più caratteristici con un ricco calendario di oltre 50 eventi fino al 7 dicembre.
Un lungo viaggio tra musica, teatro, letteratura, giornalismo, arte e fotografia con incontri, spettacoli, mostre, degustazioni e serate gourmet in cui troveranno spazio alcune eccellenze enogastronomiche del territorio grazie al coinvolgimento di oltre 30 cantine dei Colli Euganei e di altre realtà molto amate dai padovani per i loro prodotti: dai panettoni della Pasticceria Giotto ai gelati della Gelateria La Romana, dai prodotti alimentari a Km0 di SottoSalone e Coldiretti alle praline dei maestri cioccolatieri di Art&Ciocc.

Dopo il successo crescente delle scorse edizioni – 65 eventi culturali, più di 500 artisti coinvolti, oltre 25.000 presenze nel 2018 – la rassegna, ideata dall’associazione culturale Veneto Suoni e Sapori e promossa da Comune di Padova Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività Produttive e Commercio, torna anche quest’anno con un ricco programma frutto di una collaborazione che vedrà protagonisti enti pubblici, istituzioni, commercianti, aziende, associazioni culturali, artisti e produttori che parteciperanno alle iniziative in una logica di rete che abbraccerà la città per promuovere al meglio il territorio e le sue numerose eccellenze.

Mercoledì 4 dicembre alle 21:30 al Multisala Astra nel quartiere Arcella andrà in scena in prima assoluta la conferenza-spettacolo “Pensiero. Silenzio. Musica”, una produzione tutta padovana in cui il regista padovano Andrea Segre, accompagnato dalle musiche dal vivo di Sergio Marchesini alla fisarmonica e Francesco Ganassin ai clarinetti, ripercorre la propria ricerca sul ruolo della musica nel cinema di finzione e nel documentario attraverso racconti, aneddoti, riflessioni, proiezioni, ascolti.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle 19:30, da un incontro con gli artisti alla Libreria Limerick e dalle degustazioni proposte dalla cicchetteria Versi Ribelli e dall’Osteria di Fuori Porta coinvolgendo così gli esercizi commerciali del quartiere in una serata tra cultura ed enogastronomia (biglietto unico 10€, prevendite su Vivaticket e al Multisala Astra).

Share
Multisala Astra,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


biglietto unico 10€, prevendite su Vivaticket e al Multisala Astra



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

128 q 0,169 sec