



“Muse in Musica”: Viva Frida!
Pubblicato il 21 Luglio 2021Barco Teatro chiude in bellezza il suo ciclo di proposte estive di musica, letteratura e spettacolo venerdì 23 con l’ultimo appuntamento del ciclo “Muse in Musica”, ispirato alla figura di Frida Kahlo.
Figlia della rivoluzione Messicana e del Messico Moderno, ribelle e anticonformista simbolo di emancipazione e forza: a Frida Kahlo si riconosce fin da subito la grande capacità di trasformare la sofferenza fisica in grandi capolavori. Pittrice ma anche poetessa e attivista politica, verrà raccontata in musica dalla performer messicana Jennifer Cabrera Fernandez. Cantante potente ed evocativa, Jennifer é etnocoreografa ed ambasciatrice per la pace nel mondo delle 68 lingue materne afro-messicane. La poliedrica artista messicana porterà sul palco la storia della grande pittrice attraverso le musiche del popolo messicano, grandi classici e alcuni brani inediti del suo nuovo disco “Mexico y Cielo”. Il concerto verrà introdotto dalla giovane e talentuosa attrice Angela Guasti che darà nuova voce e corpo ad una giovanissima Frida Khalo e verrà anticipato da una cena ispirata al Messico e preparata dalla chef di Barco Teatro Claudia Fioraso.
Barco Teatro offre una serata completa con la possibilità di cenare nel giardino prima del concerto; per chi non volesse cenare, è riservata ai soli la seconda parte della sala, fino ad esaurimento della disponibilità.

clicca qui per visualizzare la mappa


Aggiungi un commento