Megacity

7 Gennaio 2016 By Valentina

Con l’inizio del nuovo anno i Carichi Sospesi ripartono con la rassegna “Dritti al Cuore”, nuovi appuntamenti teatrali di qualità per continuare con la panoramica sul teatro off italiano.
Ogni domenica verrà proposta una Cena a tema. composta da un piatto unico e una bevanda, che accompagnerà lo spettacolo proposto.

Si parte domenica 10 gennaio per il primo spettacolo del 2016 con il lavoro di Alessandro Cominato “Megacity”.
Megacityè un monologo sulla vita di un ragazzo nato e forse morto nella provincia di una città del nord Italia. La sua vita ruota attorno al Centro Commerciale Megacity. Covo di individui trash, capitalisti, italioti, filoamericani, velleitari caproidi, bimbi minkia, consumatori consumisti, zombie allucinati, ricconi sfondati, clienti affamati, bambini urlanti, occasioni imperdibili, carrelli bollenti, prodotti scontati, parchi giochi, terribili incontri e amori travolgenti. È il tipico Centro Commerciale della provincia italiana.
L’evento mondano più importante del Megacity è il talentshow Megavoice, dove ognuno può esprimere il suo talento, la sua mega voce interiore. Il protagonista riporrà tutte le sue speranze di successo della sua vita in un’esibizione in cui gioca tutto, in cui ogni cosa è concessa per raggiungere lei, l’amore della sua vita.
In scena il personaggio, la sua storia, i suoi averi e il suo incrollabile ottimismo.

La cena, facoltativa, vede invece come tema “Soup is good food”, in omaggio ad una canzone dei Dead Kennedys. Fast Food o Slow Food? Dilemmi sul cibo da centro commerciale.