Mamma…ieri mi sposo!

Mamma…ieri mi sposo!

Liberamente tratto da Twixt, un testo dello sceneggiatore britannico Clive Exton ispirato alla grande tradizione del teatro comico inglese, Mamma…ieri mi sposo! è uno spettacolo dove gli equivoci generano situazioni paradossali, straordinari meccanismi teatrali in grado di far scaturire spontaneamente la risata nello spettatore. Una madre e una moglie, che non sanno rispettivamente l’una dell’altra, si contendono l’attenzione dello smidollato protagonista. Lo spettacolo riflette sulle strategie che mettiamo in atto per far sì che la vita di tutti i giorni prosegua senza intoppi.

Un uomo sulla cinquantina, apprensivo e assolutamente sprovveduto, tiene nascosto alla madre (Sandra Milo) di essersi sposato da alcuni mesi e alla moglie (Marina Suma) di non aver mai detto a sua madre del suo matrimonio. Per mantenere l’equilibrio suocera-figlio-nuora si inventa ricorrenti trasferte di lavoro e va invece a rifugiarsi in un villino di campagna, tenuto nascosto alla moglie, dove subisce lo straripante amore della madre. Nel corso di una sera, l’improvviso arrivo di segretaria, marito della segretaria, madre, socio in affari e moglie obbligano l’uomo ad accumulare bugie su bugie sulle identità di ognuno. Ma alla fine la verità emerge, straripa, non c’è più scampo. Deve scegliere, decidere: abbandonare tutti e andarsene con la moglie? Lasciare la moglie e la madre e fuggire con la segretaria? Lasciare moglie, segretaria e mamma e scappare con il socio?! Quale altra scelta gli resta?

I prossimi appuntamenti della rassegna Divertiamoci a teatro sono il 13 marzo Sento la terra girare, il nuovo spettacolo di Teresa Mannino e il 28 aprile Carlo & Giorgio con l’atteso Temporary Show (Lo spettacolo più breve del mondo). Alla biglietteria del Teatro Verdi e online sono in vendita gli abbonamenti alla rassegna, validi per 3 spettacoli a scelta.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Inserisci un articolo

Invia a pubblica@padovando.com una email con il testo del comunicato stampa e le info necessarie (data, orario, luogo, infotel, costi, ecc) e allega una foto (non loghi o locandine!). Lo pubblicheremo in poco tempo.