4
  14/05/2019            19:45
Madama Butterfly da Madrid

Madama Butterfly da Madrid


Ultimo appuntamento stagionale con l'opera lirica al cinema, sul grande schermo cinematografico del Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana). In programma, in differita dal Teatro Real di Madrid, "MADAMA BUTTERFLY" di Giacomo Puccini, con Ermonela Jaho, Jorge De Lèon, Angel Odena ed Enkelejda Shkosa. Direzione musicale di Marco Armiliato. Regia di Mario Gas.


Successo pieno per una produzione che ha avuto una vastissima eco in Spagna ed ora arriva sullo schermo del “Piccolo” a concludere degnamente la stagione che, per il decimo anno consecutivo, ha ricosso un grandissimo successo ed ha proposto ai padovani quindici opere liriche provenienti da tutto il mondo, oltre alla diretta della “prima” della Scala.
Si potrà seguire la superba interpretazione di Ermonela Jaho (già apprezzatissima quest’anno al Piccolo ne “La Traviata” da Londra) e degli altri cantanti che le non sono stati da meno, oltre alla direzione di Marco Armiliato in perfetta sintonia con i cantanti.
Il regista Mario Gas ha costruito un affascinante gioco teatrale, attraverso il quale gli spettatori si troveranno catapultati sul caotico set di una imponente produzione hollywoodiana in piena fibrillazione, nei primi anni ‘30, poco prima dell’inizio delle riprese di Madama Butterfly.
Nel grande hangar dello studio cinematografico è contenuta, è custodita, la casetta di Butterfly.
Lo stile della scena di Ezio Frigerio è appunto quello degli anni ’30, e ci restituisce quell’idea e quelle suggestioni dell’oriente come si immaginavano in occidente.

Biglietti Euro 10 – ridotti Euro 9 – associati Euro 8.

Share
Piccolo Teatro Don Bosco,     Via Asolo, 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per acquisti in prevendita: www.piccolo-padova.it ll botteghino del teatro aprirà alle ore 19.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

114 q 1,087 sec