4
  15/03/2013            21:00
L’ultimo degli amanti focosi

L’ultimo degli amanti focosi


Per la rassegna 'Una poltrona per due' realizzata con il patrocinio del Comune di Padova, in scena uno spettacolo della 'Compagnia delle Muse' di Cremona, la commedia di Neil Simon con la regia di Luciano Sperzaga.


Scritta dal grande Neil Simon nel 1969, è una commedia brillante sulla tipica crisi maschile di mezza età. Protagonista è Bernardo, marito fedele e padre devoto di cinque figli, vittima delle pulsioni e dei desideri di trasgressione di un qualunque uomo di cinquant’anni. In cerca di un’avventura amorosa con la quale distrarsi dal tedio della sua quotidianità circoscritta fra l’ingombrante famiglia e la gestione di un piccolo ristorante, Bernardo incontra una serie di donne, dando vita di volta in volta a una serie di situazioni sempre più patetiche, improvvide e surreali.
Questo piccolo gioiello della commedia dei sessi della fine degli anni Sessanta (portato anche al cinema da Gene Saks) è efficace e divertente metafora delle nostre debolezze, un perfetto esempio di testo perfettamente calibrato fra ricchezza psicologica e arguzia di battute, capace di offrire tanto al pubblico quanto agli attori un’occasione per rappresentare e vedere rappresentate le piccole idiosincrasie dell’uomo e della donne, oltre che per ridere con intelligenza delle nostre piccole e grandi meschinità.

Share
Piccolo Teatro,     via Asolo 2, zona Paltana, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso intero euro 7,50, ridotto 6. Info 049.8827288.

info@piccolo-padova.it
www.piccolo-padova.it

Potrebbero interessarti anche

  • Chi ti ha detto che eri nudo?

    Chi ti ha detto che eri nudo?

    In occasione della rassegna “Una poltrona per due” andrà in scena lo spettacolo“Chi ti ha detto che eri nudo?"
  • Rumors

    Rumors

    In occasione della rassena Teatro in corte, spettacolo di N. Simon a cura della Compagnia La Gioiosa con M. Belluco, D. Rocchetto, G. Anselmi, R. Belluco e altri.


169 q 0,204 sec