4
  06/08/2021            21:15
Limenamente Estate 2021: ultimo appuntamento!

Limenamente Estate 2021: ultimo appuntamento!


LIMENAMENTE ESTATE 2021 Goldoni chiude la rassegna alla Barchessa venerdì 6 agosto


Ultimo appuntamento con la rassegna teatrale Limenamente Estate, organizzata dal Comune di Limena con la direzione artistica del CAST di Simone Toffanin, che nelle ultime settimane ha portate storie e spettacoli nei rioni di Limena, ricordando non solo i grandi drammaturghi ma facendo conoscere anche nuove sfumature dell’arte teatrale.

Venerdì 6 agosto 2021 (ore 21.15) al Prato della Barchessa Comunale di Limena (Padova) arriva la compagnia Teatro Insieme Sarzano con “I pettegolezzi delle donne”, la commedia in tre atti di Carlo Goldoni, con la regia curata da Roberto Pinato

La storia è nota. Nella Venezia di metà ‘700, Checchina, figlia di Paron Toni, è in attesa di scambiare la promessa di matrimonio con il suo Beppo, circondata da altezzose nobili e modeste parenti. L’atmosfera di gioia che si vive in ogni matrimonio è funestata dalla diversità sociale delle invitate, che ben presto abbandoneranno rabbiosamente la festa, lasciando i due “novizzi” in compagnia del padre e del compare Pantalone. Sarà il pettegolezzo delle amiche a tessere la trama tra i vari avvenimenti.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15 con ingresso libero.

Share
P     rato della Barchessa Comunale di Limena (Padova)
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,147 sec