La Notte di Federico II

25 Luglio 2023

La Notte di Federico II accende l’estate monselicense con spettacoli di fuoco, acrobati, fachiri e trampolieri per riscoprire il fascino della corte di Federico II e riscoprire il legame indissolubile della Città della Rocca con la celebre figura dell’Imperatore svevo che qui volle la costruzione del Mastio che ancor oggi porta il suo nome.

Sabato 29 luglio il centro storico di Monselice si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto pronto ad ospitare spettacoli e animazioni a tema medievale che riporteranno la città indietro sino al XIII° secolo.
Saranno oltre 20 gli artisti provenienti da tutta Italia impegnati nel centro storico dalle 20.30 alle 24.00 con proposte che spazieranno dagli spettacoli di fuoco all’acrobatica, dalle danze su trampoli al teatro d’immagine e che coinvolgeranno le principali aree della Città come Piazza Mazzini, Piazza Ossicella, Via XXVIII Aprile, Piazza Vittoria, Via Argine Destro, ecc.

Le emozionanti proposte di spettacolo culmineranno a mezzanotte quando la centenaria maestria di Parente Fireworks, azienda leader nel settore, darà vita ai piedi ad un grande spettacolo piromusicale dal sapore epico che segnerà la chiusura della serata.

Numerose anche le proposte culturali che vedono l’apertura straordinaria di Museo San Paolo, Torre Civica e Castello di Monselice con visite guidate e offerte mirate alla riscoperta del patrimonio locale.
Durante tutta la serata nel centro storico negozi e ristoranti aperti per immergersi nello shopping e nella scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali.