14/09/2017              21:00
Il teatro segreto: Stefano Razzolini in “Que cos’è l’amor ?”

Il teatro segreto: Stefano Razzolini in “Que cos’è l’amor ?”


Tra filosofia e letteratura Stefano Razzolini spiegherà il significato e le varie sfumature del più forte dei sentimenti umani


Secondo appuntamento della rassegna “Il Teatro Segreto”, promossa dall’associazione culturale Blue Zadig, nel giardino di Palazzo Nalin a Padova. Stefano Razzolini sarà di scena giovedì 14 settembre, alle ore 21, con “Qué cos’è l’amor?.
Uno spettacolo che nasce dall’esigenza di ordinare e raccontare esperienze e letture che parlano d’amore e che accompagnano da molti anni la vita dell’autore. Brani di diversi autori, distanti tra loro per stile, epoca e lingua, aiutano a trovare il giusto clima per raccontare le diverse età dell’uomo nella ricerca del significato dell’amore.

L’uso della lingua spagnola per interpretare alcuni brani, è funzionale alla creazione di atmosfere differenti e a porgere al pubblico altre sonorità e ritmiche. In questa divagazione sull’amore, Stefano Razzolini si farà aiutare dalle parole di Salgari, Vargas Llosa, Fitzgerald, Eco e Melville. Un pastice di autori, ricordi e riflessioni che non servirà ad aiutare a capire il mistero dell’amore, ma sarà utilissimo per confondere ancora di più le idee.
In questo viaggio Stefano è amichevolmente accompagnato dalle ritmiche e dai canti di Roberto Caruso, che ben si è prestato a tale gioco teatrale.

 

Palazzo Nalin,     via Marsala 49, Padova
Tel. 347 4296109. Posti limitati, prenotazione obbligatoria, contributo associativo 10 euro.

bluezadig@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

97 q 0,305 sec