4
  09/02/2019            17:30
Il Povero Piero

Il Povero Piero


Commedia in un prologo e due atti di Achille Campanile


Sabato 9 febbraio alle 17.30 presso il centro Parrocchiale San Carlo in via Guarnieri 22 in Arcella a Padova si terrà lo spettacolo teatrale del corso di teatro sperimentale per la terza età organizzato dalla FAP di Padova con la collaborazione di Acli Arte e Spettacolo.
Al corso ha preso parte un folto gruppo di signore, guidate dalla regista Renata Rizza Stracquadanio che porterà in scena Il Povero Piero, opera umoristica di Achille Campanile.

La commedia si svolge nel salotto della casa della signora Teresa, dove parenti ed amici arrivano per consolarla dopo la dipartita dell’amato marito, il povero Piero, appunto. Nonostante la volontà testamentaria del defunto di dare notizia della sua morte solo dopo le esequie, la situazione si fa sempre più affollata e assurda.
Achille Campanile, inventore di un umorismo volto al paradosso, gioca sugli equivoci, sulle assonanze di parole e sugli scambi di significato, aggredendo e deridendo la realtà.

Share
Centro Parrocchiale San Carlo in via Guarnieri 22,     Arcella, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Lo spettacolo è ad ingresso libero. Per informazioni 0497967509

padova@fap.acli.it

Potrebbero interessarti anche

  • Non è mai troppo tardi!

    Non è mai troppo tardi!

    Sabato 24 agosto, sarà ospite sul palco dell’Arena di Montemerlo la compagnia teatrale La Combrikola di Villa Estense, con la commedia in 4 tempi “Non è mai troppo tardi”, scritta e diretta da Viviana Larcati.
  • Il letto ovale

    Il letto ovale

    Torna "Brugine in Scena" con la commedia Il letto ovale.
  • El mistero dea siora Francesca

    El mistero dea siora Francesca

    Serata in compagnia del gruppo Teatrale Teste Toste con la commedia brillante in dialetto Veneto "El mistero dea siora francesca", promossa dal Circolo Noi di San Bellino di Padova


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

162 q 0,139 sec