4
  04/10/2017            21:00
Il ponte (una lettura)

Il ponte (una lettura)


Per Detour Vitaliano Trevisan e Daniele Roccato, che presentano, in prima esecuzione assoluta, Il ponte (una lettura), reading/concerto ispirato all'omonimo testo di Trevisan.


Vitaliano Trevisan – voce
Daniele Roccato – contrabbasso

Il ponte (una lettura) è un reading/concerto con lo scrittore/attore Vitaliano Trevisan e il contrabbassista Daniele Roccato, un nuovo spettacolo in prima assoluta che arricchisce la collaborazione tra i due artisti e che si ispira all’omonimo testo di Trevisan, del 2007.
Vitaliano Trevisan è una delle voci più acute e indipendenti della letteratura italiana, oltre che attore, drammaturgo, regista teatrale. La forza dirompente del suo spirito critico emerge in tutti i suoi testi, tra i quali si ricordano I quindicimila passi, Tristissimi giardini ed il recente Works.
Daniele Roccato è tra i maggiori virtuosi del contrabbasso contemporaneo. Fondatore assieme a Stefano Scodanibbio dell’ensemble Ludus Gravis, Roccato è interprete versatile, destinatario di pagine per contrabbasso scritte per lui da compositori come Gubaidulina, Henze, Fedele, ma anche improvvisatore a fianco di Butch Morris e Terry Riley. Collabora stabilmente con il coreografo Virgilio Sieni.

Share
Cinema PortoAstra,     via Santa Maria Assunta 20, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti: interi € 10, studenti Università di Padova € 1. Da prenotare sul sito http://www.centrodarte.it/news/il-ponte-di-vitaliano-trevisan-e-daniele-roccato-per-centro-darte-e-detour/



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

174 q 0,364 sec