



IL GRUFFALò Spettacolo musicale per famiglie
Pubblicato il 24 Gennaio 2022Tratto dalla storia scritta da Julia Donaldson e illustrata da Alex Scheffler Il Gruffalò, una co-produzione di Fondazione Aida e Teatro Stabile del Veneto, arriva al Teatro Verdi di Padova il 29 gennaio in una nuova versione musicale diretta e adattata da Manuel Regna. In scena Stefano Colli, Elisa Lombardi, Giuseppe Brancato e Gaia Carmagnani interpretano i personaggi del celebre racconto, cantando e ballando canzoni scritte ad hoc per lo spettacolo da Patrizio Maria D’Artista capaci di coinvolgere grandi e bambini per portarli nel magico mondo del Bosco Frondoso.
Lo spettacolo in programma il 5 gennaio, poi rimandato, arriva sul palcoscenico del Teatro Verdi.
Cosa c’è di meglio di un bosco di notte per una bella storia di paura? È proprio qui che quattro amici si rifugiano per raccontarsi la storia di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco frondoso, pieno di insidie, per trovare la ghianda che tanto gli piace. Strada facendo incontra tre brutti ceffi che lo vogliono mangiare: una volpe, una civetta e una biscia. Ma il furbo topolino con l’aiuto della sua fantasia trova una soluzione che nessuno si può immaginare: un mostro terribile dal nome assai noto ai bambini, il Gruffalò.
Lo spettacolo è composto di canzoni, trovate divertenti, situazioni comiche e mimiche, nonché balli e danze che coinvolgeranno il pubblico raccontando sotto forma di musical questa storia molto cara ai più piccoli. Un’operazione che ha saputo lasciare intatto il suono delle rime della scrittrice inglese e per la quale i costumi sono stati ispirati alle meravigliose illustrazioni del disegnatore tedesco.
È così che il Bosco Frondoso diventa anche un Bosco Magico dove la fantasia viaggia libera, colorandosi di paura quando si va a inabissare nel sottobosco oscuro e costruendo un gran divertimento quando il topolino deve trovare sempre nuovi modi per sfuggire dai predatori del bosco.
Teatro Verdi di Padova
29 gennaio 2022 ore 17.00
Il Gruffalò
adattamento e regia Manuel Renga
adattamento drammaturgico Pino Costalunga
musiche originali Patrizio Maria D’Artista
costruzioni Guglielmo Avesani
costumi Chiara Defant
con la collaborazione di Gilda Li Rosi
coreografie Elisa Cipriani, Luca Condello
pupazzi Mariangela Gabrieli – Mondo alla Rovescia
con Stefano Colli, Elisa Lombardi, Giuseppe Brancato, Gaia Carmagnani
assistente alla regia Chiara Serangeli
assistente musicale Leonardo Schiavo
produzione Fondazione Aida
co-produzione Centro Servizi Culturali Santa Chiara, TSV – Teatro Stabile del Veneto
in collaborazione con BSMT – Bernstein School of Musical Theatre e Coordinamento Teatrale Trentino
con il contributo di Fondazione CARITRO, Provincia Autonoma di Trento
un ringraziamento alla vocal coach Eleonora Beddini
Il GRUFFALÒ Spettacolo musicale per famiglie – Teatro Stabile del Veneto (teatrostabileveneto.it)

clicca qui per visualizzare la mappa

Aggiungi un commento