4
Il 16 febbraio    20:45
Il fascino dell’Antica Changan

Il fascino dell’Antica Changan


Balletto del Capodanno Cinese con la Compagnia: Xi’an Yong Ning Culture & Media.


Xi’an Yong Ning Culture & Media è una compagnia professionale di arte e cultura autorizzata dall’amministrazione di Xi’an a organizzare e rappresentare la cerimonia di accoglienza riservata ai visitatori stranieri più illustri. Il nome Yong Ning, che significa “pace eterna”, deriva dall’omonima porta sud delle antiche mura che ancora oggi dividono la parte interna ed esterna della città. Lo abbiamo scelto perché l’ingresso meridionale alla capitale del regno era tradizionalmente il punto in cui, in quasi ogni dinastia cinese, venivano accolti gli ospiti di maggior prestigio e la nostra missione è proprio quella di dare il benvenuto a persone di tutto il mondo immergendole nella cultura tradizionale cinese. Negli anni ‘90, la compagnia Xi’an Yong Ning Culture & Media ha ricevuto l’incarico di produrre e mettere in scena l’“Antica cerimonia di accoglienza della città di Xi’an”, accolta con grande successo e diventata famosa in tutta la Cina. Negli ultimi decenni le nostre performance hanno salutato l’arrivo in visita ufficiale di vari capi di stato e altri funzionari governativi provenienti da oltre 30 Paesi.

Abbiamo avuto l’onore di ricevere ospiti illustri provenienti da U.S.A. (l’allora presidente Bill Clinton), Singapore (l’allora presidente Nathan, accompagnato dal primo ministro PM GohChok Tong), Thailandia, Germania, Nuova Zelanda e molte altre nazioni. Capi di Stato a parte, alla nostra compagnia è stata affidata l’organizzazione e l’accoglienza anche di delegazioni governative e partecipanti a conferenze internazionali, per un pubblico totale di circa tre milioni di persone.

Nel 2005, la compagnia Xi’an Yong Ning Culture & Media ha vinto il premio come “Impresa culturale d’eccellenza della provincia di Shaanxi” e, nel 2017, è stata nominata tra le compagnie di spettacolo più importanti del Paese dal Ministero della Cultura Cinese.

Share
Teatro Verdi,     Via dei Livello, 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Platea e Palco PPIano: 15,00 euro; palco 1 e 2 ordine: 10,00 euro, Galleria: 8,00 euro. Tel: 049 87770213, coordinatore: direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it Richiesta informazioni: info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it Orario di biglietteria: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30. In tutte le giornate di spettacolo: 10.00 /13.00 – 15.00 / inizio spettacolo Domeniche con spettacolo dalle 15.00 a inizio spettacolo

Potrebbero interessarti anche

  • 100 Felicità: calligrafie e sigilli

    100 Felicità: calligrafie e sigilli

    Alla scoperta di questo Paese dalla cultura millenaria: dalla cena della Felicità alla Festa delle lanterne. Filosofia, medicina, musica, arte, cibo Incontri, laboratori, spettacoli.
  • Otello

    Otello

    Evoluzioni- Rassegna di danza al Verdi con "Otello"


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

173 q 0,222 sec