I Corti Irlandesi
3 Gennaio 2014Tre atti unici tra commedia e dramma, tratti dai testi di alcuni tra i più importanti autori irlandesi. L’ingresso prevede un contributo minimo di 15 euro, destinato a sostenere le attività dell’Associazione Valentina Penello Onlus. L’evento gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Padova, dell’Azienda Ospedaliera di Padova e dell’Ulss 16.
La compagnia Piccolo Teatro del Ponte porta in scena tre momenti teatrali di diverso genere brillante, drammatico, surreale, tratti dai testi di alcuni fra i più importanti autori della tradizione irlandese: Il delitto di Lord Arthur Saville di Oscar Wilde, Commedia di Samuel Beckett e I morti di James Joyce.
I progetti a cui saranno destinati i fondi raccolti sono:
LifeCare Padova: servizio di assistenza domiciliare professionale;
G.A.M.A. Gruppo Auto Mutuo Aiuto per l’elaborazione del lutto.
L’Associazione Valentina Penello Onlus nasce nel settembre del 2009 in ricordo di una giovane mamma scomparsa per un tumore maligno. L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed ha lobiettivo primario di sostenere i malati oncologici e le loro famiglie, attraverso la gestione diretta o indiretta di servizi professionali di assistenza domiciliare come Lifecare Padova, ma anche con momenti gratuiti di incontro (ad esempio il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per l’elaborazione del lutto), corsi sulla prevenzione e la terapia, percorsi di informazione.