4
Dal 21 Giugno al 14 Luglio    21:30
Giardini Sospesi 2019

Giardini Sospesi 2019


Torna a Padova l’appuntamento estivo che fa rivivere le mura antiche con il teatro contemporaneo.


Dodicesima edizione per i Giardini Sospesi, l’appuntamento estivo di teatro contemporaneo, che dal 21 giugno al 14 luglio fa rivivere le antiche mura padovane.
Per il secondo anno consecutivo, grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura
del Comune di Padova, i Carichi Sospesi sono al timone di comando dei GIARDINI SOSPESI presso il Bastione Alicorno (entrata di fronte al Cinema Lux), uno dei tratti più
suggestivi delle mura di Padova.
A completare la proposta non poteva mancare il piccolo bar a servizio del pubblico gestito dai ragazzi della Locanda Peccatorum di Padova.

Nei primi giorni, dal 21 giugno fino al 2 luglio, ospiteremo Play Languages, il festival dei
laboratori di teatro in lingua straniera organizzato dal Teatro Popolare di Ricerca-Centro
Universitario Teatrale e, soprattutto, proporremo il DRITTI AL CUORE FESTIVAL DEI LABORATORI DEI CARICHI SOSPESI 2018/2019.

Mercoledì 3 luglio ritorna l'attesa edizione estiva dell'Open Stage, una serata aperta a tutti i teatranti della città.

Dal 4 luglio la manifestazione entrerà nel vivo ospitando alcuni dei più significativi spettacoli della scena contemporanea italiana, con interpreti e compagnie quali: Daniele Timpano, Massimiliano Civica e I Sacchi di Sabbia, Marco Brinzi, Salmetti/Tangolo, Qui e Ora Residenza Teatrale con I Fratelli Dalla Via, senza dimenticare l'indispensabile attenzione alle realtà del territorio come Andrea Pennacchi, Barabao Teatro e la nostra ultima produzione Carichi Sospesi: Otello srl.

Quest'anno abbiamo voluto proporre in particolare 3 spettacoli di teatro civile per riflettere insieme sul significato di democrazia e sulla memoria collettiva: DUX IN SCATOLA di Daniele Timpano, AUTOBIOGRAFIA DI UN PICCHIATORE FASCISTA di Marco Brinzi e OMERTA' dei Barabao teatro.

I Giardini Sospesi saranno anche il luogo dove l'associazione padovana Piano T, che tra le
altre si occupa anche di arredo urbano e installazioni di arte partecipata, presenterà la sua ultima installazione urbana “Il mare sotto al bastone”.
Tre settimane all'interno del suggestivo Bastione Alicorno per creare uno spazio comunitario aperto a tutti, un luogo dell'anima nel ventre delle mura.

GIARDINI SOSPESI è un progetto dell’Associazione Carichi Sospesi di Padova, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, la Locanda Peccatorum, l’associazione Piano T, il gruppo Studenti Per – Udu Padova e il festival Play Languages (Teatro Popolare di Ricerca-Centro Universitario Teatrale).

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21,30 e si svolgeranno anche in caso di maltempo (il Bastione Alicorno è coperto da una volta muraria).

Prenotazioni spettacoli tramite Eventbrite
Link dal sito www.carichisospesi.com o dagli eventi sulla pagina facebook dei Carichi
Sospesi.
La prenotazione assicura esclusivamente il posto a sedere.
ABBONAMENTI: 3 spettacoli a scelta: 24 € interi | 15 € studenti universitari

Share
Bastione Alicorno (entrata di fronte al Cinema Lux),     Via Francesco Piccoli, 6, PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

carichisospesi@gmail.com – 347 4214400

Potrebbero interessarti anche

  • Sequenza di Azioni Fisiche Workshop con Norberto Presta

    Sequenza di Azioni Fisiche Workshop con Norberto Presta

    Seminario sulla costruzione di sequenze di azioni fisiche, praticando un gioco teatrale in cui ci si dedica a creare azioni corporali, generando e scoprendo significati in movimenti arbitrariamente proposti per poi trasformarli in materiale scenico.
  • AI Carichi Sospesi IACAMPO + ARDINI

    AI Carichi Sospesi IACAMPO + ARDINI

    Quarto ed ultimo appuntamento con Coppia Conforme: una rassegna musicale a cura di Sergio Marchesini, che abbiamo creato pensando alla ricchezza dell'incontro tra un cantautore/cantautrice e un improvvisatore o improvvisatrice musicale, per la prima volta assieme. Cosa potrà accadere? Professionisti con un passato di esperienze musicali e di esibizioni, che cercheranno di creare valore, armonizzare le loro personalità artistiche, oppure fare emergere "l'errore come momento creativo"?
  • CambiScena: spettacoli di fine anno 2019

    CambiScena: spettacoli di fine anno 2019

    Quattro diversi appuntamenti della compagnia di improvvisazione teatrale CambiScena, il 25-26 Maggio con i Saggi di fine anno, e il 7-8 Giugno con gli spettacoli di fine anno delle classi amatori.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

128 q 1,212 sec