Gabriele Lavia dice Leopardi

16 Settembre 2014

Tocca a Gabriele Lavia aprire la serie di spettacoli che animeranno la prima settimana di apertura del nuovo Giardino della biodiversità all’Orto Botanico di Padova.
Oggi alle 21, infatti, nel Centro espositivo del nuovo Giardino con ingresso da Prato della Valle, appuntamento con ‘Lavia dice Leopardi’, una serata promossa dall’Università di Padova insieme a UniCredit.
Lavia, attore e regista tra i più celebri del teatro italiano, assiduo frequentatore di Ibsen, Shakespeare, Moliére e Dostoevskij, collaboratore, tra gli altri, di Squarzina e Streheler, propone un suo personalissimo omaggio al grande poeta recanatese. La sua è una riflessione sul senso della vita, le speranze e le nobili aspirazioni dell’animo umano.
‘Lavia dice Leopardi’: dice, perché non legge né interpreta, ma riversa sul pubblico, in un modo assolutamente personale nella forma e nella sostanza le più intense liriche leopardiane.
La serata, così come l’intero ciclo di manifestazioni per l’apertura del nuovo Giardino della biodiversità, è a partecipazione gratuita, sino ad esaurimento dei posti.