4
Dal 26/10/2019 al 17/11/2019    21:00   19:00
Festival Over 40 Carichi Sospesi

Festival Over 40 Carichi Sospesi


Riparte la stagione teatrale dei Carichi Sospesi con la 3^ edizione del FESTIVAL OVER 40 dove verranno presentati i 3 spettacoli selezionati dal BANDO 2019.


Il bando è riservato alle compagnie over 40 e pensato come provocazione nei confronti di un sistema irrigidito in cui la maggioranza dei canali di finanziamento sono rivolti alle compagnie Under 35, sistema che ha trasformato il mercato in una sorta di talent show alla costante ricerca di nuovi fenomeni da dare in pasto alle platee.
Al bando hanno partecipato circa 200 compagnie e i 3 spettacoli selezionati in programma fotografano, a nostro parere, la scena teatrale contemporanea.
Il primo degli spettacoli del festival è previsto sabato 26 alle ore 21 e domenica 27 ottobre alle ore 19: “CIÒ CHE NON SI PUÒ DIRE, IL RACCONTO DEL CERMIS” della Compagnia TeatroE di Trento per la regia di Mirko Corradini e con in scena Mario Cagol accompagnato dalle musiche di Alessio Zeni. Il 3 febbraio 1998, un aereo Prowler della base militare U.S.A. di Aviano (Pordenone) trancia di netto i cavi della funivia del Cermis, in Trentino; una cabina precipita nel vuoto causando la morte di tutte le venti persone che vi erano a bordo. In questo monologo il racconto è affidato ad un protagonista, il manovratore del vagoncino che saliva verso la stazione intermedia, che restò appeso nel vuoto per un tempo indefinito, prima che un
elicottero riuscisse a portarlo a terra.
Il secondo appuntamento con il Festival è previsto sabato 9 alle ore 21 e domenica 10 novembre alle ore 19:LE DONNE BACIANO MEGLIO” prodotto dal Teatro della Tosse in collaborazione con l’associazione NIM – Neuroni In Movimento, scritto e interpretato da Barbara Moselli per la regia di Marco Taddei.
Questo testo, totalmente autobiografico, con semplicità, ironia e senza vergogna o paura del giudizio, racconta l’epifania dell’autrice-attrice partendo da quando ha preso in mano la sua vita e ha accettato di essere lesbica.
Assistiamo alla narrazione intima della protagonista, come in quei film americani in cui un personaggio al bancone del bar racconta la sua vita con l’ironia e l’autoironia che sono alla base di questa storia e con il batticuore che non si può fermare perché così è la vita, se scegli di viverla.
Terzo ed ultimo spettacolo del Festival Over 40 sarà sabato 16 alle ore 21 e domenica 17 novembre alle ore 19: “MILF – MAMMA INSEGNAMI LA FELICITÀ” della compagnia MAGNITUDO NOVE di Roma, in sena Natalia Magni diretta da Monica Faggiani. Sabbry, una mamma ancora giovane, vede incrinarsi una felicità fatta di piccole cose. Costretta ad allontanarsi da casa e spezzare il legame simbiotico con la figlia, si rifà una vita ed un corpo, sublimando nella ricostruzione estetica la sua ricerca di felicità.

Biglietto unico 8 euro
Ingresso riservato ai soci ARCI
Prevendita: www.carichisospesi.com [link a EVENTBRITE] Abbonamenti SMALL 5
spettacoli: tessera ARCI 2019/2020 in omaggio
LARGE 10 spettacoli: tessera ARCI 2019/2020 in omaggo + 1 spettacolo gratuito

Share
Carichi Sospesi,     Vicolo Portello 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

carichisospesi@gmail.com - 347 42 14 400



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

130 q 0,165 sec