4
  28/04/2013            17:00
Festa Internazionale delle Donne – 15° edizione

Festa Internazionale delle Donne – 15° edizione


Momento di canti e danze per sensibilizzare la cittadinanza alla pace e alla solidarietà organizzato dalla Federazione delle Donne per la Pace Mondiale.


Pace e solidarietà sono le tematiche che la WFWP, ONG internazionale affiliata al Dipartimento dell’Informazione delle Nazioni Unite e attiva ormai da più di vent’anni in 180 paesi, propone nella 15° edizione della Festa internazionale delle Donne. Un’iniziativa che vede la collaborazione della FFUPM, dell’Universal Peace Federation e della FIDH-Lega Italiana. Promosso dalle donne e non solo per le donne, l’invito è rivolto infatti a tutta la cittadinanza, poiché la pace, la fratellanza e la solidarietà sono valori che appartengono a tutti. La nuova sfida per questo millennio sarà imparare ad apprezzare le differenze che ci rendono unici e preziosi, impegnandoci attraverso il rispetto e la riconciliazione a creare le basi per un mondo migliore.
E’ un appuntamento importante non solo perché promuove l’interculturalità – ha sottolineato Milvia Boselli consigliera delegata alle Pari Opportunità e alla Pace – ma anche perché in questa occasione verranno raccolte delle offerte a favore della Casa di fuga attiva da oltre un mese nella nostra città e che sta già ospitando donne vittime della violenza“.
Il programma prevede l’esibizione corale dei Coristi per Caso che proporranno alcuni brani tratti dallo spettacolo “Partir bisogna” dove viene posto l’accento sulla tematica dell’immigrazione e quella del Coro Multietnico di voci bianche Città di Padova, da oltre 12 anni realtà felicemente consolidata nel nostro territorio, che animerà la platea con la sua contagiosa simpatia e allegria. Come da tradizione verrà consegnato infine il riconoscimento di Ambasciatore di Pace a persone che si sono distinte nell’impegno a favore della società. Saranno presenti le consigliere comunali Milvia Boselli, già Ambasciatrice di Pace da 6 anni e Cristina Toso nominata Ambasciatrice di Pace lo scorso anno. L’evento sarà presentato dalla giornalista italo-somala Cadigia Hassan. Un simpatico omaggio sarà offerto al pubblico e al termine dello spettacolo seguirà una deliziosa degustazione di cibi multietnici.

Share
Auditorium Modigliani,     via Scrovegni, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Info 049 8205039.

scatolinis@comune.padova.it

Potrebbero interessarti anche

  • Grangalà della Solidarietà

    Grangalà della Solidarietà

    L’Associazione Compagnia della Ricreazione ha promosso una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni del Veneto colpite dalle recenti calamità naturali, individuando in particolare un intervento per il rimboschimento, attraverso la rappresentazione di uno spettacolo di elevato contenuto artistico e culturale.
  • Marcia della Speranza

    Marcia della Speranza

    Prima edizione della marcia per il Congo che tra sport, musica e mostre, vuole portare il primo piano la solidarietà e la pace


178 q 0,197 sec