4
  07/07/2017            19:30
Fabio Canino Talk Show

Fabio Canino Talk Show


Venerdì 7 Luglio al Padova Pride Village Fabio Canino presenterà il suo terzo libro “Rainbow Republic”, romanzo gay che vuole celebrare l'amore in tutti i suoi diversi colori.


Sarà Fabio Canino l’ospite d’onore di venerdì 7 luglio del Pride Village in corso alla Fiera di Padova. Il noto attore, scrittore e presentatore televisivo presenterà al pubblico la sua ultima fatica letteraria: “Rainbow Republic”, romanzo distopico edito da Mondadori.

Il volume è una satira pungente e divertente del mondo omosessuale, ma soprattutto un inno all’amore e ai suoi tanti e diversi colori, che, in queste pagine dense di personaggi e di situazioni spesso al limite dell’assurdo, trovano tutti – dal rosa Barbie al rosso Prada – il loro modo di risplendere.

Cosa succederebbe se un giorno la Grecia, ridotta in ginocchio dal default economico, venisse progressivamente acquistata e occupata dalla comunità omosessuale globale? La risposta si trova in “Rainbow Republic”: quella che un tempo fu la culla della civiltà occidentale diventerebbe una terra promessa per gay, lesbiche e trans di tutto il mondo, uno Stato a loro immagine e somiglianza, con istituzioni e leggi in linea coi loro gusti e le loro manie, una repubblica gay. A testimoniare tutto questo Ulisse Amedei, giornalista italiano che, accompagnato dalla giovane e avvenente Khloe, avrà il compito di raccontare alla retrograda Italia – quella che ormai è chiamata Repubblica Italo-Vaticana – ogni singolo aspetto di questa Grecia all’avanguardia.

In questa Grecia arcobaleno, per esempio, la moneta ufficiale è la Dragma, in onore alle drag queen più famose della storia, chi indossa antiestetici pinocchietti rischia di essere arrestato dalla Polizia del Buongusto, l’ospedale per bambini è il Candy Candy International Hospital, esistono corsie preferenziali per portatrici di tacchi a spillo, e i locali che trasmettono musica anni Ottanta possono godere di esenzioni fiscali. Ma in primo luogo tutti hanno gli stessi diritti e quella che gli analisti hanno soprannominato Pink Economy ha portato la Grecia a essere una delle maggiori potenze al mondo.

La serata proseguirà con “Nemica//Amatissima Drag Edition”, nuovo varietà condotto da L.E.O che vedrà due esponenti del mondo drag nazionale contendersi l’affetto e l’attenzione del pubblico. Al termine, tutti a ballare con Manuela Doriani DJ from M2O e Dorigo DJ.

Share
Padova Pride Village,     Fiera di Padova, Via Niccolò Tommaseo, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso gratuito dalle 19.30 alle 21.00; 6€ dalle 21.00 alle 4.00

www.padovapridevillage.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,142 sec