4
  19/02/2019            21:00
Esemplari femminili

Esemplari femminili


Esemplari Femminili è il risultato finale di un processo di ricerca sul tema della femminilità, che ha visto una prima tappa nella versione breve dal titolo “Why are we so f**ing dramatic?”, sostenuta dal bando Next 2015, che giunge ora alla sua forma compiuta, interrogandosi sull’essere donna all’interno della società contemporanea.


Che cosa significa essere donna oggi? Quale contributo può dare il femminile al rinnovamento della società?
Attraverso la metafora documentaristica, due esemplari femminili si fanno osservare e svelano le dinamiche proprie di un mondo che abitano quotidianamente. La loro è una dichiarazione di femminilità ed esistenza, una primavera annunciata nel loro essere donne.
Dopo un inizio scanzonato ed esuberante, lo sguardo si fa più intimo e riflessivo, a voler indagare una maturità, una interiorità che trasporta lo spettatore verso il lato oscuro della femminilità, in una tensione fisica ed emotiva che, portata al suo culmine, atterra in un paesaggio onirico, intimo.
Il progetto ha visto la collaborazione di diversi artisti che hanno condiviso e contribuito alla visione femminile e femminista che lo caratterizza.
Uno spettacolo scanzonato, esuberante, ma anche onirico, intimo, empatico, che permette di riflettere sulla femminilità indipendentemente dal proprio genere.

FATTORIA VITTADINI – INTERNO 5 – FEM
CON IL SOSTEGNO DI MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO; COMUNE DI MILANO
Coreografia, Concept e Performance: Francesca Penzo, Tamar Grosz
(+ Rita Mazza, nella versione dello spettacolo in LIS Lingua italiana dei Segni)
Musiche: Clèment Destephen
Disegno luci: Giulia Pastore
Scenografia: Eva Karduck
Costumi: Gabriella Stangolini
Consulenza artistica: Matan Zamir
Voce: Barbara Granato
Durata:: 50′

Share
Sala del Ridotto del Teatro Verdi,     Via dei Livello, 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto Intero: 10 euro, Ridotto: 8 euro, Riduzioni: Abbonati a tutte le rassegne della Stagione di Prosa, Under 26, Over 65. Ridotto € 3,00 studenti di tutte le facoltà universitarie del Veneto Tel. 049 87770213, Fax 049 661053 Coordinatore direzione.teatroverdi@teatrostabileveneto.it Richiesta informazioni info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it Orario di biglietteria Dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 18.30 In tutte le giornate di spettacolo dalle 10.00 a inizio spettacolo Domeniche con spettacolo dalle 15.00 a inizio spettacolo Nei giorni di spettacolo dalle 18.30 (o dalle 15.00 della domenica) si vendono i biglietti solo per la rappresentazione in corso

Potrebbero interessarti anche

  • Non è mai troppo tardi!

    Non è mai troppo tardi!

    Sabato 24 agosto, sarà ospite sul palco dell’Arena di Montemerlo la compagnia teatrale La Combrikola di Villa Estense, con la commedia in 4 tempi “Non è mai troppo tardi”, scritta e diretta da Viviana Larcati.
  • Cittàdel(la)Teatro

    Cittàdel(la)Teatro

    Tre serate per rendere omaggio al Teatro Veneto, dal 3 settembre a Cittadella torna "Cittàdel(la)Teatro"!


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

162 q 0,849 sec