4
  20/01/2018            21:00
El selvadego

El selvadego


Allestimento della compagnia “Teatro d’Arte” di Spresiano (TV) liberamente tratto dal Dyskolos di Menandro regia di Valentina Bertelli e Federico Granziera.


Una commedia, riscritta in dialetto veneto, tratta da “Il misantropo”, ovvero “Dyskolos”, di Menandro, commediografo greco del 400 a. C. La storia è ambientata in campagna in un’epoca indefinita perché le vicende non hanno tempo, come gli imprevisti che ne scaturiscono. Un giovane nobile si innamora di una fanciulla che vive in campagna con il padre. Quest’ultimo è un vecchio bisbetico e solitario, un uomo rude che vuole però molto bene alla sua unica figlia. Il giovane vuole chiedere in sposa la fanciulla ma già dal primo incontro si scopre che la situazione non è delle più facili poiché il vecchio si rivela un vero “Salvadego”, ma… La vicenda si dipana tra gags esilaranti e situazioni comiche e paradossali, fino al finale…è tutto da scoprire!

Share
Teatro Carlo Goldoni,     piazza Unità d'Italia 1, Bagnoli di Sopra
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto intero 8 euro, ridotto 5 euro. Abbonamento valido per dodici serate: 60 euro (escluso “Carmen”). Abbonamento per la stagione autunnale 30 euro (escluso “Carmen”). Abbonamento per la stagione primaverile 40 euro. Info e prevendita la settimana dello spettacolo Biblioteca comunale - 049.9579124 (martedì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30, mercoledì, giovedì e sabato dalle 15 alle 19). Teatro comunale - 049.9535335 (sabato dalle 16 alle 19, dalle ore 20 del sabato degli spettacoli). Tutti i posti sono numerati. Il teatro è è accessibile a disabili.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,134 sec