4
  11/03/2018            19:00
Dialoghi con Trilussa

Dialoghi con Trilussa


Torna ai Carichi Sospesi il Teatro Potlach, questa volta la compagnia porterà sul palco lo spettacolo Dialoghi con Trilussa, una sola persona in scena che cercherà però di instaurare un dialogo.


Attraverso alcune delle più belle poesie di Trilussa, l’attrice Daniela Regnoli, regala agli spettatori uno spettacolo divertente in dialetto romanesco indirizzato ad un pubblico di adulti e di giovani.

Uno spaccato della società del secolo scorso a cavallo delle due guerre che ci permette di riflettere sul nostro tempo e sulla società odierna. E’ tutto poi così cambiato?
Sentiremo parlare di amori tragicomici, di un vecchio porco che decise di lasciare la campagna per entrare a far parte della buona società, dell’onestà delle nonne di un tempo, quando l’onore e la dignità non potevano essere comprati da alcun gioiello, o almeno così sembrava. Non mancheranno momenti melanconici, il tempo che passa e scorre senza possibilità di essere fermato, rappresentato dall’inesorabile canto di un uccellino di legno di un orologio a cucù, che scandisce le ore, i giorni, gli anni…

Un dialogo, più che un monologo, con il celebre poeta romano che con la sua ironia e la pungente satira è riuscito a raccontare oltre cinquanta anni di cronaca italiana.

Dialoghi con Trilussa
con Daniela Regnoli
regia di Pino Di Buduo
una produzione Teatro Potlach
Come tutti gli spettacoli dell’anno anche questa domenica ci sarà l’iniziativa Il premio del pubblico.
In apertura di serata, assieme al biglietto, riceverete un tagliando utile per votare lo spettacolo, da riconsegnare poi all’uscita.
A fine stagione raccoglieremo i voti e il lavoro teatrale risultato vincitore verrà programmato in apertura della stagione 2018/2019.
Per il pubblico invece verranno estratti tre tagliandi tra tutti quelli consegnati e per gli spettatori ci sarà la possibilità di ottenere i seguenti premi:
. 1 abbonamento SMALL (5 spettacoli)
. abbonamento LARGE (10 spettacoli)
. un DOPPIO INGRESSO per uno spettacolo a scelta

Share
Carichi Sospesi,     vicolo Portello 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto unico 8 euro: solo SociARCI Abbonamenti. SMALL 5 spettacoli: tessera ARCI 2017/2018 in omaggio LARGE 10 spettacoli: tessera ARCI 2017/2018 in omaggio + 1 spettacolo gratuito. Per acquistare e ritirare il biglietto vero e proprio vi aspettiamo domenica sera alle ore 18.30

carichisospesi@gmail.com
www.carichisospesi.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

162 q 0,994 sec