4
Dal 29 febbraio al 18 aprile   
Curtarolo a Teatro

Curtarolo a Teatro


La rassegna, patrocinata dal Comune di Curtarolo - Assessorato alla Cultura e in collaborazione con ACLI Arte e Spettacolo e Rambla, avrà luogo presso la sala forum di Curtarolo dal 29 febbraio al 18 aprile, per un totale di 6 spettacoli.


A Curtarolo, l’ottava edizione della rassegna teatrale “Curtarolo a Teatro”.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Curtarolo – Assessorato alla Cultura e in collaborazione con ACLI Arte e Spettacolo e Rambla, avrà luogo presso la sala forum di Curtarolo dal 29 febbraio al 18 aprile, per un totale di 6 spettacoli.

Programma:
Sabato 29 febbraio 2019 – ore 21.00
Compagnia Ridendo s’impara
NO ZE VERO MA GHE CREDO
Commedia brillante in tre anni liberamente tratta da “Non è vero… ma ci credo” di Peppino De Filippo
regia di Giovanni Guiotto. Traduzione e adattamento di G. Guiotto e O. Pravato.
Il superstiziosissimo Commendator Gervasio Savastano è alle prese con una duplice preoccupazione: il sospetto di avere alle proprie dipendenze uno iettatore, causa del cattivo andamento degli affari, e l’infelicità della figlia Rosina, innamorata di un impiegato non all’altezza del suo rango. Dopo varie peripezie un provvidenziale colpo di scena assicurerà il lieto fine.

Sabato 7 marzo 2020 – ore 21.00
Associazione Piccola Scena Arte e Spettacolo
IL LETTO OVALE
di Ray Cooney e John Chapman
regia di Ottavio Dileone
è sabato sera e i coniugi Lanza stanno per uscire. Linda Prandi, amica di Giovanna Lanza, chiede “in prestito” l’appartamento per poter incontrare Walter, sua recente conquista. Ma anche Elvio Prandi, che ha un debole per le belle donne, non resiste dal chiedere all’amico Filippo Lanza l’appartamento… Pure Alessio, l’arredatore, e Silvia, la cameriera, sono ben felici di approfittare dell’assenza dei padroni di casa. Ma ad un certo punto la faccenda si complica…

Sabato 21 marzo 2020 – ore 21.00
Compagnia Asolo Teatro
…SE EL MONDO XE SORDO!
tratta da “Sei per otto” di Italo Conti
regia di Rossana Mantese
E se fosse la volta buona? E se i muti si mettessero a parlare? Tutti i componenti della cinica famiglia Sbrojavacca devono affrontare le risposte a queste domande in una volta sola. In un fin troppo ricco salotto, in cui tenta di dominare il buon gusto e l’eleganza, la pace forzata viene travolta da una serie di capovolgimenti, che portano a galla i veri rapporti familiari, dominati da giochi di potere, spinte edonistiche e tornaconti personali.

Sabato 28 marzo 2020 – ore 21.00
Associazione Nugae Teatrali
IL COLPO DELLA STREGA
di John Graham
regia di Alessio Boschini
Ce la farà il fedifrago Corrado Fabrizi, noto personaggio televisivo, a liberarsi dal terribile mal di schiena che lo tiene bloccato nel bagno della sua amante Anna, aspirante soubrette e già moglie del pilota di linea Leonardo? Ce la faranno i due a destreggiarsi tra gli eventi da loro stessi goffamente innescati?

Sabato 4 aprile 2020 – ore 21.00
Compagnia dell’Imprevisto
EL MOROSO VECIO
di Miledi Poppi e Federica Santinello
regia di Federica Santinello
In uno scoppiettante girotondo di equivoci e soprese undici personaggi intrecciano le loro storie, si inseguono, litigano, si ingannano, si confrontano, si incontrano e si scontrano per sette giorni, fino alla resa dei conti sullo sfondo del matrimonio della figlia del sindaco, l’evento più atteso da tutto il paese, al quale nessuno può mancare.

Sabato 18 aprile 2020 – ore 21.00
Compagnia Camerini Con Vista
LA STRAVAGANTE SIGNORA SAVAGE
di John Patrick
regia di Tomaso Carraro
La ricca e stravagante signora Savage, rimasta vedova, “investe” l’eredità in un modo tutto suo, causando così la dura reazione degli avidi e cinici figliastri, che decidono di rinchiuderla in una tranquilla clinica per malati mentali. Ma i simpatici ospiti della casa di cura offriranno alla signora Savage una solidarietà inaspettata.

Share
Sala forum,     Curtarolo
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

128 q 0,175 sec