4
  10/11/2019            20:00
Compagnia di danza Enzo Cosimi: Calore

Compagnia di danza Enzo Cosimi: Calore


XVI Festival int.le di Danza LASCIATECI SOGNARE La Sfera Danza! Musica popolare africana, disegno, luci Stefano Pirandello nell’ambito del progetto Ric.ci – Reconstruction Italian Contemporary Choreography anni ottantanovanta.


Regia, coreografia, scena, costumi: Enzo Cosimi con Francesco Marilungo, Riccardo Olivier, Francesca Penzo, Alice Raffaelli. Musiche (a cura di Enzo Cosimi) Glenn Branca, Benjamin Britten, Liquid-liquid, Chris Watson. Ideazione e direzione artistica Marinella Guatterini

Lo spettacolo non è adatto ai bambini

Calore, il primo lavoro coreografico di Enzo Cosimi, debutta a Roma nel settembre del 1982. Impostato su un’energia vigorosa e ritmi serratissimi, era nato per interpreti non-danzatori, pur riconoscendosi in pieno in una scrittura di danza. Cosimi scriveva: la realtà è devastata da gelide atmosfere, pensiamo di voler “annusare” una nuova aria, un nuovo vento in cui l’energia nel suo ritornare al nulla senza illusione, abbia come qualità un senso di profonda serenità, di caldo, di calma relativa. Lo spettacolo è un viaggio visionario dove all’interprete è richiesto un processo di regressione che serve come traccia per disegnare un’età dell’infanzia e dell’adolescenza infinita. Giuseppe Bartolucci scriveva: qui la ginnastica e la danza si fanno avanti e vengono corrose, il sudore è accettato come passaggio, la fisicità è fatta pervadere di accensioni a catena e senza fine.

BIGLIETTI
7,00 € INTERI – 5,00 € Over 65, studenti universitari e iscritti scuole danza
Vendita biglietti il giorno stesso dello spettacolo presso il teatro dalle ore 18.00

Vi ricordiamo che gli abbonamenti 5 spettacoli e i carnet 3 spettacoli per bambini e famiglie sono acquistabili presso il Teatro Comunale i giorni 8 Novembre ore 17-19, 9 Novembre 10-12.30, 16 novembre ore 17-19.

Share
Teatro comunale Quirino de Giorgio ,     Piazza Enrico Zanella, 29, Vigonza (PD)
           clicca qui per visualizzare la mappa

Prenotazioni info@echidnacultura.it. Tel 3711926476 - 3409446568 enzocosimi.com



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,177 sec