4
  08/12/2019            16:00
“C’era una volta un Rex”

“C’era una volta un Rex”


Rassegna di Teatro Ragazzi e Famiglie – Stagione 2019/20


UN SOLDATINO DI STAGNO
Tieffeu e Micro Teatro Terra Marique

Domenica 8 dicembre alle ore 16, sul palco del Cinema Rex di Padova, andrà in scena la straordinaria avventura di “Un soldatino di stagno”, uno spettacolo magico e poetico, immaginifico e pieno di emozioni, prodotto dalle compagnie umbre Tieffeu e Micro Teatro Terra Marique. L’evento è inserito nel cartellone della rassegna “C’era una volta un Rex”, dedicata al pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie.
“C’era una volta un soldatino di stagno, che aveva una gamba sola, non perché fosse un eroe, non aveva salvato nessuno. Semplicemente il cucchiaio di stagno da cui era stato fuso non era bastato…”.
Così ha inizio un viaggio nella fantasia di ogni bambino in compagnia di giocattoli animati: il Soldatino di stagno, la Ballerina di carta tenace quanto lui e il crudele Troll della tabacchiera. Al centro di un tavolo pieno di giochi sboccia l’amore tra il soldatino e la ballerina: due anime silenziose, entrambe in piedi su una gamba sola. Fragili e instabili i due protagonisti sono al centro del mistero
dell’amore, tra la vita (che spinge il soldatino ad affrontare con coraggio ogni avversità e la ballerina di carta pronta ad aspettarlo nel suo elegante castello) e la morte (il brutto Troll della tabacchiera, certo invidioso della bellezza dell’amore tra i due protagonisti).
Una fiaba delicata che tra musica e silenzi mette al centro il coraggio, la perseveranza e la tenacia… e che importa se poi i due protagonisti finiranno in una stufa, il loro amore brucia più del fuoco; lì si uniranno per sempre in un unico cuore di stagno con un lustrino annerito incastonato. Lo spettacolo nasce con l’intento di avvicinare il pubblico di piccolissimi al mondo del teatro utilizzando poche parole, molta musica e la magia delle figure animate.

Biglietto unico a 6 euro, acquistabile on-line sul sito www.cinemarex.it.
Biglietteria
Biglietto unico: € 6,00
Sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito
Vendita presso la biglietteria del cinema a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Acquisto on-line sul sito www.cinemarex.it.
Qualora risultassero esauriti i biglietti on-line, contattare il Cinema Rex o il Gruppo Panta Rei per verificare la disponibilità di ulteriori posti. L’acquisto on-line prevede un costo di commissione di € 0,50.

Share
Cinema Rex,     Via Sant’Osvaldo, 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

tel. 0424.572042 - mob. 340.7854728 info@gruppopantarei.it - www.gruppopantarei.it info@cinemarex.it - www.cinemarex.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

124 q 0,144 sec