4
  11/09/2016            15:00
C’era una volta…. alla scoperta del tempo perduto

C’era una volta…. alla scoperta del tempo perduto


Il suggestivo e antico borgo di Roncajette sarà animato da eventi dedicati a piccoli e adulti con la partecipazione straordinaria dell’artista Vittorio Riondato.


A settembre tre imperdibili appuntamenti per scoprire, grazie al FAI, le bellezze di Ponte San Nicolò (Padova) e dintorni. Riscoperta del territorio resa ancora più preziosa grazie a tre eventi firmati da Vasco Mirandola, direttore artistico di Ponti a Ponte, un progetto promosso dall’Associazione Corti a Ponte e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Culturalmente2015”. Il progetto è realizzato con le associazioni Vite in Viaggio, Ottavo Giorno, FAI, Amici nel mondo, Un ponte sul domani, Compagnia Via, Amici della Chiesetta e Corti a Ponte, l’associazione capofila presieduta da Alessandro Davanzo.
Queste associazioni si sono riunite con la finalità di mettere a disposizione strumenti culturali e artistici per stimolare incontri, favorire la coesione sociale, creare occasioni di scambio di esperienze e modalità di intervento per diffondere buone pratiche di sviluppo, promozione e integrazione sociale.
Il secondo appuntamento è invece per domenica 11 settembre in Chiesetta di San Fiorenzo (Roncajette, Padova) e nel borgo di Roncajette. A partire dalle ore 15.00 viene proposto al pubblico di grandi e piccini: “C’era una volta…. alla scoperta del tempo perduto” a cura di Vite in Viaggio. Per l’occasione, il suggestivo e antico borgo di Roncajette sarà animato da eventi dedicati a piccoli e adulti con la partecipazione straordinaria dell’artista Vittorio Riondato con la sua spettacolare Arcaluna, una vera e propria imbarcazione costruita con materiali di recupero. Durante il pomeriggio, tra incursioni a sorpresa di giocolieri e saltimbanchi, saranno messi a disposizione giochi in legno con i quali potranno cimentarsi tutti, tra prove di abilità, fantasia e… astuzia. Dalle 17.00 in poi un percorso alla riscoperta delle “Bellezze storiche e artistiche del borgo” in compagnia di Matthias Favarato e Gloria Boldrin del FAI giovani.

Share
Chiesetta di San Fiorenzo,     Roncajette
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,139 sec