4
  26/06/2019   04/07/2019   07/07/2019      21:30
Castello Festival 2019

Castello Festival 2019


Un'estate di spettacoli al Castello Carrarese di Padova


TRE SPETTACOLI IMPERDIBILI PER L’APERTURA DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA DI CASTELLO FESTIVAL! PROTAGONISTI LA PFM, LA STAR DEL JAZZ PAOLO FRESU E IL CELEBRE ATTORE GIANCARLO GIANNINI

Aperte le prevendite per i grandi eventi di apertura della rassegna estiva promossa dal Comune di Padova al Castello Carrarese, in programma dal 21 giugno all’8 settembre.
La direzione artistica è a cura di Maurizio Camardi mentre l’organizzazione generale sarà della Scuola di Musica Gershwin in collaborazione con Zed Live, Veneto Jazz, Dal Vivo Eventi, Conservatorio Pollini, Osservatorio Astronomico di Padova, Teatro Boxer e Il Chiosco. Partner della rassegna Argos, Radio Stereo Città e Radio Cafè.

27 giugno ore 21.30: PFM IN CONCERTO “THE VERY BEST OF”
con
FRANZ DI CIOCCIO – batteria e voce
PATRICK DJIVAS (ZIVAS) – basso
e con
LUCIO FABBRI – violino, 2ª tastiera, 2ª chitarra, voce
ALESSANDRO SCAGLIONE – tastiere
ROBERTO GUALDI – 2ª batteria
MARCO SFOGLI – chitarra
ALBERTO BRAVIN – tastiere aggiunte, voce
MARCO CASTELLI – pianoforte

Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, PFM torna con il suo TVB – The Very Best TOUR durante il quale porterà sul palco i più grandi successi del suo vastissimo repertorio: dai primi anni fino ai grandissimi successi di oggi, aprendo anche una finestra su #DeAndré e il pezzo di storia della musica italiana che insieme hanno condiviso.
La PFM è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nel 2017 è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK.

4 luglio ore 21.30: PAOLO FRESU / MAURIZIO CAMARDI / CLACSON SMALL ORCHESTRA / ERNESTTICO
con:
Paolo Fresu – tromba, flicorno, elettronica
Maurizio Camardi – sax soprano e duduk
Ettore Martin – sax tenore
Edoardo Brunello – sax alto
Enrico di Stefano – sax alto
Yuri Argentino – sax baritono
Ernesttico – batteria, percussioni

in collaborazione con Associazione PLAY

PRIMA ASSOLUTA!

Torna a Padova l’ambasciatore del jazz italiano nel mondo, il trombettista Paolo Fresu, questa volta in veste di special guest di un progetto artistico e discografico che vede protagonista la Clacson Small Orchestra (diretta da Maurizio Camardi) ed il percussionista cubano di fama internazionale Ernesttico.
Questa formazione estesa presenterà in prima assoluta al pubblico del Castello Carrarese il nuovo album Hangar.
Per l’occasione sarà sul palco in qualità di special guest il celebre jazzista sardo Paolo Fresu, artista famoso per la sua capacità di abbracciare universi sonori eterogenei e creare un suono unico e inconfondibile.

6 luglio ore 21.30: GIANCARLO GIANNINI “LE PAROLE NOTE”
Riapre al pubblico anche per l’estate 2019 il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici, architettonici, artistici e militari di Padova. Dal 21 giugno all’8 settembre la piazza d’armi del Castello ospiterà una ricca rassegna di spettacoli promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
con:
Giancarlo Giannini – voce
Marco Zurzolo – sax alto e soprano
Francesco Nastro – pianoforte
Gigi De Rienzo – basso
Claudio Romano – batteria

in collaborazione con MAT – Mare Alto Teatro

PRIMA REGIONALE!

Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica. L’attore, con la sua voce calda e penetrante, reciterà una serie di brani e poesie al grande pubblico da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas.
Vari autori e un unico tema: l’amore, la donna, la passione…la vita! Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del quartetto jazz di Marco Zurzolo portando gli spettatori in atmosfere mistiche, malinconiche, amorose ed ironiche in un viaggio che parte dal 1200 ed arriva ai giorni nostri.

Share
Castello Carrarese,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Programma completo degli eventi: www.castellofestival.it e pagina facebook Castellofestivalpadova. Le prevendite sono già attive nei circuiti Vivaticket, Ticketone, Geticket e Zed Live. Infoline: 342 1486878 o alla mail eventi@castellofestival.it Programma completo su www.castellofestival.it e sulla pagina Facebook Castellofestivalpadova



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

133 q 1,034 sec