4
Dal 3 giugno al 6 settembre   
Carlo & Giorgio – Teatro da asporto

Carlo & Giorgio – Teatro da asporto


Una pillola di buonumore. Anzi, una vera e propria terapia e per di più a domicilio. A proporla è il Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con il duo veneziano Carlo & Giorgio


Una pillola di buonumore. Anzi, una vera e propria terapia e per di più a domicilio. A proporla è il Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con il duo veneziano Carlo & Giorgio, grazie a una rassegna intitolata, non a caso, “Teatro d’Asporto”, ovvero quattro spettacoli tratti dal repertorio dei due attori comici e registrati nel corso degli anni, che verranno trasmessi sul “palco” virtuale di YouTube. L’iniziativa si colloca nell’ambito del cartellone digitale “Una stagione sul sofà”, che lo Stabile ha messo in programma dal 18 marzo scorso per intrattenere il pubblico in un momento in cui i sipari sono rimasti abbassati per l’emergenza Covid.

Così il “Teatro d’asporto” di Carlo & Giorgio diventa una terapia della risata in piena regola, da somministrare con cadenza mensile: un appuntamento con la comicità intelligente e mai volgare del noto duo, che ha una inconfondibile coloritura veneta ma che è esportabilissima in tutto il territorio nazionale.
«Tutto chiuso, tutto aperto. Tutti a casa, tutti fuori. Con mascherina, senza mascherina, con guanti, senza guanti. Nell’incertezza generale, l’unico messaggio costante è stato l’affetto che ci è arrivato in questi mesi dal nostro pubblico attraverso i social» commentano Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto. «Uno per tutti che copiamo dalla nostra bacheca Facebook: “Grazie con tutto il cuore per tutti i momenti spensierati che in questo brutto periodo ci avete regalato. Siete stati preziosi!”».

Il teatro riscopre così il suo valore taumaturgico: l’aspetto liberatorio, d’evasione assume un’importanza cruciale e diventa cura, un qualcosa che, si sarebbe detto una volta, “dovrebbe passare la mutua”. Ma a ben guardare c’è di più: ancora una volta il Veneto, tra le regioni più duramente colpite dalla pandemia, dimostra che sa reagire, che auto compiangersi non è nel suo DNA e lo fa anche grazie al suo teatro e ai suoi protagonisti.
«Siamo felici di ospitare sul nostro palcoscenico virtuale gli amici Carlo&Giorgio, amatissimi dal pubblico veneziano, grandi protagonisti nelle stagioni passate sul palcoscenico del Goldoni – commenta Massimo Ongaro, direttore del Teatro Stabile del Veneto –. Il “Teatro d’Asporto” di Carlo & Giorgio è un valore aggiunto per il palinsesto digitale di “Una stagione sul sofà”, che ci ha permesso in questi mesi di chiusura di mantenere vivo il rapporto con il nostro pubblico».

Dunque quattro spettacoli da “assumere” comodamente a casa propria: basterà collegarsi al canale YouTube di Carlo & Giorgio e del Teatro Stabile del Veneto nei giorni stabiliti.
Si comincia mercoledì 3 giugno ore 20.00 (e fino a domenica 7 giugno ore 24.00 ) con “Carlo, Goldoni & Giorgio”.
La seconda “pillola” è prevista mercoledì 1 luglio (ore 20.00 fino a domenica 5 luglio ore 24.00) con lo spettacolo “I migliori danni della nostra vita”. La “cura” prosegue mercoledì 5 agosto (ore 20.00 fino a domenica 9 agosto ore 24.00) con “Favolosi” e infine, l’ultima dose di questa speciale terapia è prevista mercoledì 2 settembre (ore 20.00 fino a domenica 6 settembre ore 24.00) con lo spettacolo “Esserci o non esserci”.

Programmazione:
Carlo, Goldoni & Giorgio: mercoledì 3 giugno ore 20.00 > domenica 7 giugno ore 24.00
I migliori danni della nostra vita: mercoledì 1 luglio ore 20.00 > domenica 5 luglio ore 24.00
Favolosi: mercoledì 4 agosto ore 20.00 > domenica 9 agosto ore 24.00
Esserci o non esserci: mercoledì 2 settembre ore 20.00 > domenica 6 settembre ore 24.00

Share
Online sul canale YouTube del Teatro Stabile del Veneto

www.teatrostabileveneto.it/events/category/carlo-giorgio-teatro-da-asporto/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

127 q 0,253 sec