4
Il 4 dicembre    19:00
Carichi Sospesi – Valentina Dal Mas e Alessandro Bevilacqua

Carichi Sospesi – Valentina Dal Mas e Alessandro Bevilacqua


Doppio appuntamento all'interno della rassegna “Dritti al cuore” del circolo culturale padovano e del progetto “Variazioni Impreviste. Anticipazioni danza e arti performative” a cura di Sandra Zabeo.


Doppio appuntamento con la giovane danza d’autore, domenica 4 dicembre al Circolo Culturale Carichi Sospesi: per la rassegna “Dritti al cuore”, Valentina Dal Mas e Alessandro Bevilacqua presentano infatti rispettivamente “Arkar” e “Mirrors”. Le due performance sono anche parte del progetto “Variazioni Impreviste. Anticipazioni danza e arti performative” a cura di Sandra Zabeo.

Ideato e interpretato dalla coreografa e danzatrice Valentina Dal Mas con l’assistenza drammaturgica di Daniele Preto, “Arkar” è una performance che indaga la possibilità di dare vita ad una composizione armonica di movimento. Ad ispirarla, una riflessione sulla sezione aurea, il numero individuato fin dall’antichità come canone di simmetria, proporzione e armonia, posto a fondamento e regola dell’universo. Il corpo umano, però, nelle sue forme consonanti e dissonanti parte da una condizione d’imperfezione che può generare errori, inciampi e fallimenti: di qui la ricerca di un percorso che permettesse di applicare la proporzione divina al movimento. Realizzato con il sostegno della compagnia Abbondanza/Bertoni, realtà tra le più importanti della scena nazionale e internazionale, “Arkar” insegue, sulle musiche di Mozart, l’idea di un armonico corpo.

Arriva invece dal collettivo Jennifer Rosa Alessandro Bevilacqua, che a seguire presenterà “Mirrors”, sul tema del cambiamento, della metamorfosi, dell’alterazione del corpo rilfesso. Realizzata con la consulenza artistica di Sergio Meggiolan, “Mirrors” è nata nel 2013 come creazione specifica per il festival Entrata d’Emergenza e in seguito è stata selezionata e presentata alla Vetrina della Giovane Danza d’Autore – Anticorpi XL (Ravenna), alla Emerson Gallery di Berlino, ai festival Sguardi (Vicenza) e Crash Test (Valdagno) dove ha ottenuto la menzione speciale, a “for men only-politicamente scorretto” a cura di Penzo+Fiore (Venezia) e al Teatro della Caduta (Torino).

Share
Circolo Culturale Carichi Sospesi,     Vicolo Portelo 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto: unico € 8 soci ARCI (tessera ARCI € 10). Info e prenotazioni 347 4214400 oppure via mail

carichisospesi@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

175 q 0,289 sec