4
  24/05/2019            20:00
“Bajocuerda” al Mooding Club

“Bajocuerda” al Mooding Club


Super serata dedicata al FLAMENCO, COLLETTIVO ALBOREO guest artist MARTA ROVERATO. Da connubi di corde ed esperienze nasce Alboreo. Le radici nel flamenco sono cuore ritmico e pulsante da cui la fantasia muove, libera e soave, nell'esplorare nuove invenzioni sonore.


“Bajocuerda”, titolo del progetto musicale significa proprio questo, “sotto banco”, “fra le corde”, sinonimo per noi di una contaminazione continua e dialogica tra la tradizione e l’apporto individuale, tra l’aspetto ritmico, rigoroso e strutturato della tradizione flamenca e lo spazio per l’invenzione melodica e per l’esplorazione armonica. Il Flamenco è peraltro un genere ancora estremamente vivo, in cui gli apporti della realtà musicale contemporanea vengono assorbiti e reinterpretati, e l’approccio di Alboreo ne declina anche proprio questo aspetto, vitale e magmatico, attingendo citazioni dai confini musicali più diversi, che giungono fino alla tradizione della musica classica colta europea e della musica popolare italiana.
La danza passionale ed espressiva della bailaora Marta Roverato, interpreta alcune composizioni, sviscerandone il carattere ed il temperamento flamenco.

cena con menu ispanico ore 20.00
concerto ore 22.00

Share
Mooding Club Via Trieste,     5 / C, PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per info e prenotazioni 340.9752153 No tessere, free entry

Potrebbero interessarti anche

  • KAREN EDWARDS QUARTET featuring Francesco Bearzatti

    KAREN EDWARDS QUARTET featuring Francesco Bearzatti

    Karen Edwards, solida pianista con una travolgente carica di swing, è una delle più interessanti voci americane della nuova generazione. I suoi concerti sono un condensato di grande musica e pregni di un forte spirito di spettacolo, particolarmente coinvolgenti, le sue performances sono un connubio ineguagliabile di anima, tecnica e grande capacità di intrattenimento, in un brillante viaggio attraverso la song americana di broadway e la modernità.
  • Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Serata jazz di grande livello con un quartetto molto interessante che schiera al sax alto Alfonso Deidda (Cuban Stories), al pianoforte Paolo Birro, (presente regolarmente nei gruppi di Negri, Fasoli, e Rava), Francesco Angiuli, tra i più apprezzati contrabbassisti della scena internazionale ed il giovane e talentuoso Max Verrillo alla batteria.
  • Enrico Dal Bosco Jazz Quartet

    Enrico Dal Bosco Jazz Quartet

    Secondo appuntamento del consueto appuntamento del mercoledì dedicato alla Jazz Jam Session del Mooding, il nuovo club cittadino che offre una caleidoscopica offerta musicale. Ad aprire la Jam sarà il turno del sassofono contralto di Enrico Dal Bosco, musicista noto nell'ambiente per la sua lunga militanza nelle fila della scena jazz cittadina.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

145 q 0,149 sec