19/02/2018            21:00
Andrea Scanzi – Renzusconi

Andrea Scanzi – Renzusconi


Arriva a Torreglia per l'unica data veneta lo spettacolo del famoso giornalista Andrea Scanzi, che con toni a volte taglienti porterà sul palco lo spettacolo tratto dal suo bestseller.


Un tagliente e abrasivo monologo, tratto dall’omonimo bestseller del giornalista.

Abrasivo, diretto, irriverente, come nel suo stile, e questa volta ancora di più. Andrea Scanzi porta in scena al Teatro La Perla di Torreglia l’unica data veneta del nuovo, attesissimo spettacolo Renzusconi, tratto dal suo omonimo libro (giunto alla quinta edizione) e già sold-out in vari teatri italiani.

Con Renzusconi, il giornalista dà vita a un mostro a due teste sotto forma di un monologo teatrale esilarante e per certi versi inquietante, per cercare di capire chi è davvero l’ex presidente del Consiglio. Il protagonista è Renzi – spiega Scanzi – volevo parlare di lui perché su Berlusconi si è già scritto tanto. E poi, venendo io da sinistra, trovo che il nervo sia più scoperto: se mi delude Berlusconi lo do per scontato, se lo fa la parte politica teoricamente a me più vicina, mi incazzo di più.

Renzusconi
di e con Andrea Scanzi
La formula, già usata dall’autore in spettacoli di successo come Gaber se fosse Gaber, è quella della narrazione intervallata da filmati. Alle parole di Scanzi si alternano video. Lo spettacolo nasce dal suo bestseller Renzusconi, giunto alla quinta edizione. Sul palco, in novanta minuti comici e malinconici, c’è Scanzi e c’è un grande schermo. E c’è tutta l’essenza di un paese tanto bello quanto, spesso, capovolto.

Share
Teatro La Perla,     via Mirabello 47, Torreglia, Padova

Biglietti da 18 a 22 euro Prevendite a Torreglia, Mogliano Veneto, Montebelluna, Castelfranco Veneto e online



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

91 q 0,335 sec