



Andrea Scanzi – Renzusconi
Pubblicato il 12 Febbraio 2018Un tagliente e abrasivo monologo, tratto dall’omonimo bestseller del giornalista.
Abrasivo, diretto, irriverente, come nel suo stile, e questa volta ancora di più. Andrea Scanzi porta in scena al Teatro La Perla di Torreglia l’unica data veneta del nuovo, attesissimo spettacolo Renzusconi, tratto dal suo omonimo libro (giunto alla quinta edizione) e già sold-out in vari teatri italiani.
Con Renzusconi, il giornalista dà vita a un mostro a due teste sotto forma di un monologo teatrale esilarante e per certi versi inquietante, per cercare di capire chi è davvero l’ex presidente del Consiglio. Il protagonista è Renzi – spiega Scanzi – volevo parlare di lui perché su Berlusconi si è già scritto tanto. E poi, venendo io da sinistra, trovo che il nervo sia più scoperto: se mi delude Berlusconi lo do per scontato, se lo fa la parte politica teoricamente a me più vicina, mi incazzo di più.
Renzusconi
di e con Andrea Scanzi
La formula, già usata dall’autore in spettacoli di successo come Gaber se fosse Gaber, è quella della narrazione intervallata da filmati. Alle parole di Scanzi si alternano video. Lo spettacolo nasce dal suo bestseller Renzusconi, giunto alla quinta edizione. Sul palco, in novanta minuti comici e malinconici, c’è Scanzi e c’è un grande schermo. E c’è tutta l’essenza di un paese tanto bello quanto, spesso, capovolto.

clicca qui per visualizzare la mappa

Aggiungi un commento