4
  28/10/2021            21:00
“Al dilà del violino”

“Al dilà del violino”


Il Teatro ai Colli di via Monte Lozzo ospiterà giovedì 28 ottobre, tra i titoli “fuori cartellone”, lo spettacolo sulla liuteria.


Il Teatro ai Colli di via Monte Lozzo ospiterà giovedì 28 ottobre (ore 21), tra i titoli “fuori cartellone”, lo spettacolo sulla liuteria. Partendo dalla famiglia Amati, i primi che verso la metà del millecinquecento concepirono il violino così come lo conosciamo oggi, attraversando i secoli, si arriva a “Al dilà del violino” di Matteo Fantoni, che cerca di scoprire e far luce sul più grande liutaio di tutti i tempi: il cremonese Antonio Stradivari.

Cosa rende così perfetto il suono dei suoi strumenti? E’ davvero la vernice usata a rendere gli strumenti unici? Davvero esiste un segreto che l’artigiano si portò per sempre con sè nella tomba? Tante domande a cui lo spettacolo non da una risposta, perché non si parlerà di segreti, ma di cose semplici: di suono, di legno, di pialle, della vita e della morte.

Giovedì 28 ottobre 2021- ore 21
AL DILA’ DEL VIOLINO

Spettacolo sulla liuteria e la morte
Con Matteo Fantoni
Teatro Insonne

Share
Teatro ai Colli,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Unico: 10 € (5 euro under 14, 9 euro soci COOP e Auser Padova). Info e prenotazioni: https://www.teatroaicolli.it/prenotazione-posti 3277661425 - 3296219315 info@teatroaicolli.it

info@teatroaicolli.it
www.teatroaicolli.it/prenotazione-posti


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

172 q 0,260 sec