4
  20/04/2012            21:00

Report della città fragile


Liberamente tratto dal romanzo Atlante delle norme e dei salti di Gigi Gherzi, con Gigi Gherzi e diretto da Pietro Floridia.


La città è diventata fragile. Come le vite dei cittadini, segnate da ansie e rincorse. Lo spettacolo apre davanti agli spettatori la mappa di una città percorsa dalle storie degli abitanti, dei personaggi incontrati, da installazioni artistiche. È rivolto a tutti quelli che vogliono giocare a interrogare la propria città, a chi sente vicino il tema della fragilità, a chi è affascinato dal teatro come “evento”, unico, ogni sera diverso, creato dall’incontro dell’attore con una comunità di spettatori. A chi ama la contaminazione tra teatro, installazione artistica e performance dell’attore e dello spettatore, a chi vede nel Teatro dello Spettatore una via di ricerca artistica importante e nuova. In Report dalla città fragile si parla poeticamente e gioiosamente della fragilità, quella vissuta dalle persone, in rapporto con una vita che richiede a ognuno un livello di prestazione altissimo. Uno sguardo alle città che cambiano, uno sguardo alle domande che sorgono.

Share
Teatro delle Maddalene,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto intero: 8 euro, ridotto 6 euro (anche per i possessori della “Studiare a Padova card”); ridotto 2,50 euro per i possessori della “Giovani a teatro card”. Info: tel. 049-654669/656692



169 q 0,256 sec