Capodanno 2012 a Padova: feste in discoteca, locali e club
20 Dicembre 2012Come ogni anno vi siete presi all’ultimo minuto e non sapete proprio come passare la notte più lunga dell’anno?
Padovando vi dà qualche consiglio per dare degnamente l’addio a questo 2012 sperando in un più generoso 2013. Qual è il modo più classico dei padovani di festeggiare il Capodanno se non alla grande festa di Prato della Valle?
Come da tradizione la grande musica dal vivo di Radio Company scalderà i vostri animi infreddoliti e a mezzanotte tutti con il naso in su per ammirare il meraviglioso spettacolo pirotecnico.
Gran Galà di Capaodanno è la tradizionale festa aVilla Corner, in via Orti a Monselice. Animazione, cotillons e sorprese fra lunge music e dj; esaurito il cenone delle 20.30, si può comunque accedere alla festa dalle 22.30 (panettone, spumante e consumazione buffet dalle 2, colazione con pasticceria alle 4) . Necessaria la prenotazione (festa privata ingresso in lista) a Mirco 347 84 30 810 o Enzo 347 27 81 842.
Per un’atmosfera più intima il Q Bar di piazza Insurrezione vi invita al cenone per salutare il nuovo anno ballando la miglior musica commerciale in circolazione; il costo di ingresso e cenone è di 60 euro, dopo le 23 l’ingresso è a 25 euro più consumazione. Richiesta prenotazione: 049 8751680.
Il Bimbo in via Montà vi propone la sua festa anticrisi per un Capodanno a portata di tutti, con una cena sfiziosa e la musica hip hop- commerciale del momento mixata da dj Mike Moro ed Andy Fava. Il cenone prevede di poter scegliere tra due menù: uno più ricercato a 50 euro a persona e il menù a base di pizza a 30 euro. Per chi entra dalle 23 in poi si paga 15 euro con inclusa consumazione.
Il circolo culturale Carichi Sospesi di vicolo del Portello, festeggia questo Capodanno come se fosse l’ultimo dell’umanità all’insegna della buona musica con il dj set di Oceanic Mood per riprodurre l’atmosfera morbida e grintosa dei sound elettronici. Dj Cristiano Nonnato inoltre vi condurrà nelle forme onnivore della musica, senza uno stile preciso. Prenotazione obbligatoria all’e-mail: carichisospesi@gmail.com, tessera ARCI obbligatoria.
Lo Sugareef, storica disco di Piombino Dese, punta su atmosfere eleganti ed ottimo cibo con la sua festa: New Begginig! Il cenone prevede di poter scegliere tra più opzioni: un cenone con antipasto, primo, contorno, dolce e vino a 60 euro a persona, e uno con pizza,bibita e dessert a 35 euro. Ingresso in prevendita più 2 consumazioni a 15 euro per donna e 20 per l’uomo. Obbligatoria la prenotazione: 392 9354747, info@sugarreefclub.com .
Per gli amanti della carne la notte di San Silvestro è solo al Badia di Cervarese di San Croce, per vivere una notte nell’incantevole atmosfera del Parco Nazionale dei Colli Euganei; dalle 20 in poi il cenone, con una grande scelta di piatti di carne, è a 75 euro a persona,mentre per il dopocena l’ingresso è a 30 euro con la possibilità di gustare un super buffet free di carni alla brace. Prenotazione obbligatoria: 049 9902326.
Il Capodanno da numeri uno, invece, è allo Showroom di Noventa Padovana: la serata Sh is back! Promette un dj set esplosivo firmato Matteo Carraro, Andy T, Giacomo Bagatella e Riccardo Pastorello. La Sh dinner prevede una cena tradizionale a 45 euro o a buffet a 35 euro, giropizza a 25 euro. L’afterdinner, dalle 23.30, è a 25 euro incluse 2 consumazioni. Info e prenotazioni: 347 3411908.
Per un Capodanno diverso dal solito e lontano dalla città, l’Hotel Posta 77 a San Giorgio in Bosco, provincia di Padova, propone un cenone con tradizionali piatti veneti conditi… da un omicidio! Durante la serata verrà commesso un delitto e sarà tuo compito smascherare il colpevole. Il menù è a tema ed è inclusa la possibilità di richiederne uno personalizzato per i celiaci e vegetariani. Prenotazioni e info all’indirizzo e-mail: prenotazioni@invitoacenacondelitto.com .
Concludiamo con il Gran Galà di Capodanno presso la Corte Benedettina a Legnaro; i suggestivi scenari di questa location sono il posto ideale per celebrare la magia dell’ultima notte dell’anno, accompagnata da tre differenti situazioni musicali, (commerciale, latino e baraonda), per ballare fino all’alba. La serata prevede 4 possibilità di partecipazione: cenone tradizionale più dance party, light cenone (buffet) e dance party, pizza più dance party, tutte a ingresso alle 20.30 con prevendita obbligatoria. L’ultima opzione prevede di saltare la cena ed arrivare solo per il dance party, entrando alle ore 23 e brindando alla mezzanotte con spumante e panettone. Prenotazione obbligatoria: 349 5055428.