10/03/2018            21:15
8 donne e un mistero

8 donne e un mistero


Per la stagione di prosa al Teatro Quirino De Giorgio testo di Robert Thomas con la regia di Monica Minotto nell'allestimento della Comp. Teatrotergola - Vigonza.


In una sperduta villa della campagna francese, un uomo viene assassinato. A causa di una nevicata, i presenti rimangono tutti bloccati nella villa e senza telefono. Si tratta di otto donne, le quali hanno una qualche relazione con il morto: la cameriera, la moglie, l’amante, le due figlie, la sorella, la suocera e la cognata, e tutte che avevano una motivazione per ucciderlo. Un delitto dell’unica figura maschile del testo, e quindi, lo spunto per rivelare il substrato di menzogna e inganni che accompagna la vita delle otto protagoniste. Il gioco al massacro delle accuse reciproche alla ricerca del colpevole, mette in luce la parte nascosta delle relazioni che intercorrono all’interno della famiglia. Le otto splendide protagoniste sono obbligate a confrontarsi con il lato oscuro della loro personalità, con i vizi, le ambizioni, troppo spesso celate per il quieto vivere borghese.

Share
Teatro Quirino De Giorgio,     piazza Zanella, Vigonza
Biglietto intero: 8 euro, ridotto (studenti 8/26 anni e over65): 6 euro, soci COOP: 5 euro. Prenotazione: dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 21; sabato dalle ore 10 alle ore 13 possibilità di tessera posto fisso; sconto soci COOP sulla presentazione della tessera. Ritiro biglietti prenotati: sabato entro le ore 20.45. Apertura botteghino un’ora prima dello spettacolo.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

87 q 0,289 sec