IX edizione Padova in voga

18 Agosto 2020

L’associazione Calypso organizza una manifestazione sportiva e culturale che si svolge lungo i corsi d’acqua della città, percorrendo un giro di 14 km con una colorata flotta di canoe, kayak e sup in movimento dalla periferia verso il centro storico.
Un evento che valorizza lo sport e la cultura, permettendo di andare alla riscoperta di antichi manufatti, monumenti sorti nei secoli lungo le vie d’acqua della città, scorgendo angoli insoliti e sorprendenti.
La manifestazione si svolge nel rispetto di tutte le normative in vigore contro il contagio da Covid-19.
Padova in voga immagine

Per partecipare all’iniziativa, che ha un grado di difficoltà 1, è obbligatorio saper nuotare, avere una buona conoscenza canoistica ed essere dotati di giubbotto salvagente (indossato).
Per i “non canoisti” è possibile partecipare alla manifestazione a bordo di confortevoli battelli o seguire i partecipanti in bicicletta.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Padova, dal Centro sportivo educativo nazionale – Csen, dal Fondo ambiente italiano – Fai, dalla Federazione italiana canoa turistica – Fict, dall’Associazione italiana canoa canadese – Aican e dall’associazione Padova sport e cultura.

Programma
8:30/9:00
Ritrovo dei partecipanti, per le iscrizioni e consegna gadget, presso la storica scalinata del Portello, via del Portello – mappa
10:00
Partenza delle imbarcazioni
14:00 circa
Ritorno al Portello, sbarco e sosta pranzo con premiazioni ed estrazione di premi