39
Sabato 3 e domenica 4 maggio   
Gare regionali di ginnastica artistica (individuale) e ritmica (di squadra)

Gare regionali di ginnastica artistica (individuale) e ritmica (di squadra)


Iniziano le gare di Sport in Tour 2014, fase regionale delle gare di ginnastica artistica e ritmica che saranno ospitate agli impianti sportivi Ca’ Rasi


US Acli Padova in collaborazione con l’associazione sportiva US Acli 2020 e con il patrocinio dell’US Acli nazionale, organizza le gare di Sport in Tour 2014, fase regionale delle gare di ginnastica artistica e ritmica, che saranno ospitate agli impianti sportivi Ca’ Rasi.
Sabato 3 maggio si inizia alle ore 13.30 con l’appuntamento con la gara individuale di ginnastica artistica, alla quale parteciperanno circa 150 atlete tra i 6 e i 18 anni. I titoli in palio sono 15, con le atlete suddivise in bambine, ragazze, allieve, junior e senior, 3 sono le categorie a seconda del livello tecnico di preparazione. Partecipano le società US Acli 2020 di Padova, Athlegym 2008 di Padova e Oplà Flic Flac di Treviso.
La classifica finale è un punteggio assoluto risultato dalla somma di tre prove: suolo e trave e la terza a scelta tra minitrampolino elastico e volteggio.
Domenica 4 maggio con inizio alle ore 9.45 gara di squadra di ginnastica ritmica. Circa 80 le atlete partecipanti di età tra i 6 e i 18 anni, suddivise in squadre da 4 o 5 ginnaste per un totale di 18 esercizi collettivi.
Sono 8 i titoli di squadra in palio, le atlete sono suddivise in bambine, allieve, junior e senior, e 2 sono le categorie in base al livello di preparazione. Partecipano le società US Acli 2020 di Padova, Il Cerchio di Padova, Arcobaleno Polisportiva di Padova, San Giuseppe Abano di Padova e Ginnastica Conegliano di Treviso.
La classifica finale è un punteggio risultato dalla somma della valutazione artistica riguardante la composizione dell’esercizio e della valutazione esecutiva.
La stagione delle gare di ginnastica artistica e ritmica terminerà con la fase nazionale in programma il 31 maggio e 1 giugno a San Vincenzo in provincia di Livorno.

Share
Impianti sportivi Ca’ Rasi,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





143 q 0,201 sec