Mr Cobbler e la bottega magica

Mr Cobbler e la bottega magica


Max Simkin è un calzolaio, come il resto della sua famiglia da quattro generazioni a questa parte nel Lower East Side newyorchese.


Max Simkin è un calzolaio, come il resto della sua famiglia da quattro generazioni a questa parte nel Lower East Side newyorchese. Max, uomo di mezza età che vive con la madre, non ha una vita entusiasmante: si occupa della gestione del negozio che suo padre gli lasciò quando scomparve misteriosamente molti anni prima. Dedica le sue giornate alla riparazione senza sosta delle calzature degli abitanti del suo quartiere, che le usano per farsi strada nel mondo, così come vorrebbe fare lui. Uno dei pochi amici su cui può contare è il suo vicino di casa, il barbiere Jimmy. L’unica macchina per la cucitura delle suole a sua disposizione a un certo punto si rompe, proprio mentre sta terminando un lavoro importante per un malvivente locale. Max è costretto ad usare un antico cimelio di famiglia scovato in cantina: non gli ci vuole molto per capire che non si tratta di una macchina da cucire per scarpe qualunque, e che, soprattutto, lui non è un calzolaio come tutti gli altri. La vita di Max si trasforma irrimediabilmente, facendogli perdere il controllo. Grazie all’amicizia e all’aiuto di Carmen, Max si farà forza, risolverà il suo problema e affronterà la magnate Elaine Greenawalt, diventando un piccolo eroe nella sua cittadina.

Regia: Tom McCarthy
Cast: Adam Sandler, Dustin Hoffman, Steve Buscemi, Ellen Barkin, Melonie Diaz, Dan Stevens, Fritz Weaver, Method Man, Yul Vazquez, Lynn Cohen, Dascha Polanco, Craig Walker, Joey Slotnick, Cliff Samara, Kevin Breznahan




www.youtube.com/watch?v=J2j9c1akIos


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

117 q 0,531 sec