11 donne a Parigi

11 donne a Parigi


Parigi. La primavera. 11 donne. Madri, donne d’affari, amiche, single o sposate... tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi.


Parigi. La primavera. 11 donne. Madri, donne d’affari, amiche, single o sposate… tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: paradossali, un po’ confuse, piene di vita. C’è Rose, classica donna in carriera che pensa solo al lavoro. Adeline, la sua assistente, che deve gestire il suo capriccioso capo e affrontare un grave problema familiare. Agathe, avvocato, che non riesce a trovare l’uomo giusto per via di una timidezza dalle imbarazzanti conseguenze; e la la sua migliore amica Jo, che sta con un uomo sposato. C’è poi Inès, la moglie di quest’ultimo, che deve far fronte alla crisi del suo matrimonio mentre continua a lavorare per Lily, un’esigente stilista tormentata dall’adolescenza della figlia e dalla paura di invecchiare. E Sam, “malata immaginaria” che si troverà a combattere con una malattia vera. C’è poi Ysis, giovane madre di quattro figli che, a un certo punto scopre, grazie a Marie, arrivata a casa sua come babysitter, una nuova dimensione dell’amore e di non poter più sacrificare tutto per la famiglia. E poi ci sono Sophie, che nasconde uno spiacevole segreto, e Fanny, un’autista di autobus noisamente sposata da 15 anni, che riscopre i suoi istinti per via di botta in testa. Una divertente commedia con delle attrici soprendenti.

Regia: Audrey Dana
Cast: Isabelle Adjani, Alice Belaidi, Laetitia Casta, Audrey Dana, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Alice Taglioni, Sylvie Testud, Guillaume Gouix




www.youtube.com/watch?v=lR8UKhagboY


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

118 q 0,418 sec