13
L'1 e il 7 aprile   
Fiori e piante a Trebaseleghe, un fiore per amare la natura e rispettare l’ambiente

Fiori e piante a Trebaseleghe, un fiore per amare la natura e rispettare l’ambiente


Al via la 23° Festa di Primavera, organizzata dal Comune, presso le principali piazze ed il Parco del Draganziolo del paese.


Con l’arrivo della primavera il Comune ha ideato due giornata in cui gli amanti della natura e i provetti giardinieri potranno scoprire nuove macchine e attrezzature tecniche per il giardinaggio, con la possibilità di acquistare e ammirare piante differenti. Oltre ai giardini saranno presenti espositori di fiori, vasi e attrezzi da giardino.

In particolare domenica 7 aprile gli organizzatori, memori del successo delle scorse edizioni nel Parco Draganziolo, ripropongono la gara canora di uccelli da gabbia. Nel pomeriggio ci sarà anche Cani in festa e la passerella cinofila per gli amanti degli animali, con successiva assegnazione dei giudizi dei cani presentati. Novità di questa edizione è la partecipazione di produttori dell’asparago di Badoere dop protagonisti della manifestazione A tavola con l’asparago, promossa dal Comune di Morgano e dalla Pro Loco dello stesso comune: l’asparago sarà presente nei menù dei ristoranti del Comune di Trebaseleghe che aderiscono all’iniziativa. Durante la manifestazione vi saranno anche i festeggiamenti per il centenario della Filarmonica Mazzarollo, che si esibirà nel pomeriggio. Molte altre bande allieteranno la giornata, in particolare durante la sfilata del mattino.

Un moento per unire al piacere per la natura anche quello per la buona cucina e la musica.

Share
C     omune di Trebaseleghe
           clicca qui per visualizzare la mappa

0499319952

info@comune.trebaseleghe.pd.it

Potrebbero interessarti anche

  • Domeniche nel verde e nella cultura

    Domeniche nel verde e nella cultura

    Tecniche di giardinaggio, laboratori sulla preparazione del te' e di cibi bio, laboratori artistici per grandi e piccoli, yoga e pilates. Sono le proposte per passare le prossime domeniche pomeriggio a Luvigliano di Torreglia, nella bellissima villa targata FAI
  • Incontro con Stefano Mancuso

    Incontro con Stefano Mancuso

    'Verde brillante. Una nuova visione delle piante' è il titolo dell'incontro che si terrà con il Direttore del Laboratorio internazionale di Neurobiologia vegetale dell'Università di Firenze, Stefano Mancuso.
  • Piove in fiore con sapore

    Piove in fiore con sapore

    Piove di Sacco si colora per la giornata dei lavoratori con la possibilità di un po' di svago per chi vorrà farsi una passeggiata per il Comune.


145 q 0,832 sec