13
21-13 agosto 2019   
BATTAGLIA TERME – ANTICA FIERA DI SAN BARTOLOMEO

BATTAGLIA TERME – ANTICA FIERA DI SAN BARTOLOMEO


Ritorna, come da più di duecento anni a questa parte, l' “Antica Fiera di San Bartolomeo” a Battaglia Terme


21-22-23 Agosto 2019

Tre giorni di eventi per tutte le età che animeranno canali, vie e parco del caratteristico borgo ai piedi dei Colli Euganei.

Si parte martedì 21 Agosto. L’appuntamento per questa giornata è dalle 19.00 al parco ex inps con l’evento “TOMORROW PARK” – divertimento giovane assicurato, grazie ad un progetto collaudato che terrà viva la festa all’insegna della musica di tendenza.

La giornata clou della Fiera, giovedì 22 Agosto, vedrà quest’anno la novità del Primo Raduno “Motori d’Epoca” in collaborazione con il Club “Officina Ferrarese”. Prestigiose auto e moto d’epoca arriveranno in paese in parata verso le ore 10:00 per fermarsi in esposizione al Parco ex Inps fino alle 18.00 circa. Alle 17:00 Sarà premiata l’auto più bella secondo il pubblico, che potrà votare direttamente all’interno del parco.

Parco che, dall’ora dell’aperitivo e per tutta la serata, sarà poi animato dalla scuola di boogie-woogie “Doo-wop Boogiedancers” per concludere nel migliore dei modi, ballando e sperimentando, una giornata all’insegna del “vintage” e del come eravamo…

Il Canale Battaglia sarà animato nel pomeriggio del 22/8 dal Circolo Remiero “El Bisato” con il “Trofeo dei barcari” e dalle 17:00 del 23/8 con il Primo “Palio dei Barcari” – rievocazione storica del traino a mano di una barca – a cura del Circolo dei Barcari. Eventi questi atti a tenere vivo lo storico legame tra gli abitanti del paese e le sue vie d’acqua. Non a caso Battaglia Terme è conosciuto anche come il “paese dei barcari” dove ha sede il caratteristico e unico nel suo genere “Museo della Navigazione Fluviale”, che quest’anno festeggia i vent’anni dall’inaugurazione.

Venerdì 23 Agosto si chiude con un ricco programma al parco inps. Dalle ore 18:00 “CONOSCIAMO IL PARCO” incontro sui temi dell’ambiente e sulle piante del parco con l’esperto Sergio Mutto Accordi. La sera si balla latino americano! La scuola “SalsaTeam” ci accompagnerà in questo mondo armonioso e sensuale con balli di gruppo, animazione ed esibizione di ballerini professionisti.

Lungo il canale la sera del 23 agosto poi… GRAN FINALE con musica anni 70/80 grazie al Gruppo storico del paese “The Tyres”, preceduti dai giovani “Behind the Spirit” per un mega concerto che accontenterà tutti i gusti… in attesa delle TOMBOLA con premi per €2000 e dei fuochi d’artificio conclusivi che quest’anno saranno a basso impatto acustico.

Per tutti i giorni della fiera sarà attivo il Luna Park con giostre per grandi e bambini e si potranno assaggiare arrosticini al parco.
STAND GASTRONOMICI:
“Da NOI non solo griglie” presso il Patronato PIOX, dietro la Chiesa San Giacomo e
“Associazione Calcio Battaglia” presso il campo sportivo.

Mercato per le vie del paese e negozi aperti Vi aspettano in queste giornate di fine agosto.

Battaglia Terme con le sue vie d’acqua e il suo parco sarà il palcoscenico di una festa che da decenni si ripete con il suo rito popolare, con un occhio al passato ma con il cuore rivolto verso il futuro.

PROGRAMMA ANTICA FIERA DI SAN BARTOLOMEO a BATTAGLIA TERME:

mercoledì 21 Agosto
dalle 19:00 al Parco ex Inps: TOMORROW PARK

giovedì 22 Agosto
Mercato per le vie del paese
Dalle ore 10:00 1° RADUNO “MOTORI D’EPOCA” al Parco ex Inps
Ore 17:00 lungo il canale “Trofeo dei Barcari”
Dalle ore 18:00 Boogie Woogie al Parco

Venerdì 23 Agosto
Ore 17:00 in Passeggiata degli Obizzi “1° Palio dei Barcari”
Ore 18:00 al Parco ex Inps – “Conosciamo il Parco”
Dalle ore 20:00 lungo il canale Musica con i “The Tyres” preceduti dai “Behind The Spirit”
Dalle ore 20:30 al Parco ex Inps Ballo latino americano con balli di gruppo e animazione
Alle ore 23:00 Estrazione TOMBOLA e, a seguire, fuochi d’artificio sul canale.

Share
Parco ex Inps,     Battaglia Terme
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

113 q 0,347 sec