Real Beach Arena: beach volley anche d’inverno
21 Novembre 2015E’ opertiva da poche settimane, a Villatora di Saonara, il primo polo sportivo su sabbia aperto tutto l’anno della Provincia di Padova, e il più grande del Veneto.
La struttura dispone di quattro campi utilizzabili per praticare beach volley, beach tennis, beach soccer, beach rugby e tutti gli sport su sabbia.
La sabbia di altissima qualità – la stessa usata per il Wolrd tour di beach volley – e la copertura e il riscaldamento dei campi in autunno e inverno rendono questo polo davvero unico.
Real Beach Arena è anche la casa dell’unica scuola di beach volley della Provincia di Padova, la Real Beach Volley School, attiva da 7 anni e che, ancor prima dell’inaugurazione, ha raccolto l’iscrizione di più di 100 corsisti. Perché poter praticare il beach volley estate e inverno è un sogno per tutti gli appassionati di questo sport. Un sogno che finalmente diventa realtà.
I maestri di Real Beach Volley School sono tra i più quotati e famosi giocatori di beach volley del Veneto: tra questi Andrea Garghella (recordman di presenze nell’indoor con Pallavolo Padova), Emilio Maniero, Dario Bovolenta, Luca Marianni.
La struttura è a disposizione anche delle società sportive per la fase di preparazione atletica e di chi vorrà effettuare attività preventiva o riabilitativa sfruttando le potenzialità della sabbia. Saranno inoltre previsti corsi di avviamento allo sport per anziani e disabili.
Padova, in Viale dello Sport 1, Villatora di Saonara.
Info: www.realbeach.it