8
Dal 15 febbraio   
Nuova area verde dedicata agli amici a quattro zampe

Nuova area verde dedicata agli amici a quattro zampe


Una nuova area verde dedicata agli amici a quattro zampe in Via Fratelli Cervi


Sabato 15 febbraio alle ore 15.30 in via Fratelli Cervi l’assessora all’Ambiente, al Territorio, al Verde e la Consulta di Quartiere 3 est inaugurano un nuovo spazio verde dedicato agli amici a quattro zampe.

Si tratta di un’area di circa 700 metri quadrati attrezzata con tavoli, panchine e fontanella.
“E’ un intervento fortemente promosso e sostenuto dalla comunità locale del quartiere e dalla Consulta – commenta l’assessora all’ambiente – E’ un’ottima premessa perché l’area venga vissuta intensamente e positivamente da tutti: chi ha un cane, vicinato e per i cani stessi. Queste aree hanno importanza non solo per il benessere degli animali ma anche perché favoriscono la comunicazione fra proprietari e il senso di appartenenza al territorio che diventa prossimità”.

All’evento partecipa l’Associazione “Professione Cane” – Unità cinofile da soccorso in acqua.
La tipologia dell’addestramento necessaria per questa attività darà una dimostrazione esemplare di relazione utile e giocosa fra cane/proprietario.
I volontari saranno a disposizione anche per dare indicazioni circa la gestione del proprietario dell’interazione fra cane/altri cani, per gestire la convivenza all’interno di spazi delimitati ma anche in passeggiata.

Verrà presentata anche la App UKIDOG gratuita per i cittadini del Comune di Padova nella versione più completa. La App consente di localizzare, tramite smartphone, la presenza di altri cani e quindi di poter orientare la propria passeggiata.

Share
Via Fratelli Cervi,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

124 q 0,190 sec