8
Il 25 settembre   
Garden Festival d’Autunno

Garden Festival d’Autunno


Anche a Padova il primo Garden Festival d'Autunno: piante, colori, profumi


A Padova il primo Garden Festival d’Autunno organizzato dall’Associazione Italiana Centri di Giardinaggio.

Chi ha detto che l’autunno è un periodo poco adatto al giardinaggio? Perché lasciare giardini e terrazzi al loro destino durante i mesi autunnali?
Proprio per sfatare questi miti – ancora molto diffusi – AICG, l’Associazione Italiana Centri di Giardinaggio, ha deciso di organizzare e promuovere la prima edizione del Garden Festival d’Autunno: un’iniziativa nazionale che coinvolgerà più di 100 Centri di Giardinaggio in tutta Italia e che avrà il suo clou domenica 25 settembre.

Nei garden per tutto il giorno verranno proposte moltissime attività: mini aiuole dimostrative per suggerire nuovi e originali abbinamenti di piante autunnali d’effetto, rispettando le giuste proporzioni tra forme ed altezze e le esigenze delle diverse piante; workshop gratuiti “il balcone fiorito”, video tutorial con indicazioni e segreti per colorare d’autunno i propri terrazzi; verranno inoltre distribuite mini guide informative per mostrare come scegliere e piantare le piante dell’Autunno 2016 e verrà presentata una selezione di piante ricercate e insolite, ideali per valorizzare il giardino d’autunno.
Anche i bambini – gli appassionati di giardinaggio del futuro – verranno coinvolti nell’iniziativa: per loro verranno infatti organizzati laboratori a tema, come il corso gratuito “Pianta un bulbo”: ricevendo in omaggio un bulbo e un vasetto, i bambini potranno mettere concretamente le “mani nella terra”, sperimentando con tutti i sensi la magia del bulbo; una riserva di nutrienti che senza bisogno di cure svilupperà durante l’inverno tante radici sotterranee per donare in primavera un fiore coloratissimo.

In Provincia di Padova partecipano all’evento Arcobaleno Garden Center di Loreggia, Garden Floricoltura Cavinato di Arsego di San Giorgio delle Pertiche, Salmaso Garden a Monselice e Zocca Garden di Saccolongo.

Per maggiori informazioni www.aicg.it

Share
tel. 0458241903 oppure 0458241907

segreteria@aicg.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

144 q 0,139 sec