23/09/2017   24/09/2017   14/10/2017  15/10/2017  Dal 23 settembre al 24 settembre e dal 14 al 15 ottobre   
Garden Festival d’Autunno

Garden Festival d’Autunno


AICG presenta quest'iniziativa alla riscoperta del giardinaggio volta sia ai più grandi sia a futuri piccoli giardinieri


Dal 23 settembre al 15 ottobre torna il Garden Festival d’Autunno promosso da AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio), con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole. Un’iniziativa nazionale che coinvolgerà più di 100 Centri di Giardinaggio in tutta Italia e che avrà il suo clou nei weekend del 2324 settembre e del 1415 ottobre, durante i quali i Garden Center proporranno le iniziative e gli eventi più importanti.

Sabato 23 e domenica 24 settembre si potranno ricevere consigli per piantumazione tutta autunnale dei bulbi a fioritura primaverile, da quelli più tradizionali come tulipani, narcisi, giacinti, crocus e alium a quelli più originali. Verranno proposti anche laboratori e aiuole dimostrative, con suggerimenti di composizioni originali per ottenere anche in autunno effetti sorprendenti abbinando piante differenti per colori, forme, fioriture e fogliame.
Il Garden Festival d’Autunno non si rivolge solo ai grandi ma intende coinvolgere in maniera attiva anche i bambini, i futuri appassionati di giardinaggio! Proprio a loro sarà rivolto il laboratorio “Pianta un bulbo”. I bimbi saranno invitati a decorare un vasetto di terracotta, piantare all’interno il bulbo.

Ecco i luoghi che ospiteranno l’evento a Padova:

Arcobaleno Garden Center, Loreggia (PD)
Salmaso Garden, Monselice (PD)
Zocca Garden, Saccolongo (PD)

P     adova
www.aicg.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

103 q 0,361 sec