1
  17/12/2013            21:30
Wired Sophia + Blues Shoe Strings

Wired Sophia + Blues Shoe Strings


Per la rassegna underground 'Sotterranei', recentissimo progetto musicale di un gruppo di band che vogliono suonare nel cuore della loro città, doppio appuntamento ai Carichi.


C’è un principio di necessità che lega la controcultura a ciò che non si vede.
La controcultura si nasconde, si annida nei non luoghi, germina sottoterra, si fa cercare attraverso le vibrazioni che irradiano la superficie.
E c’è un principio di lacerazione che porta la controcultura a cercare altri spazi, a strisciare nei sotterranei, finché lo spazio e l’esercizio artistico diventano la stessa cosa: underground.
La musica underground si lascia cercare, ed ancora una volta è musica che si cristallizza in uno spazio e in un tempo, mentre in superficie il suono osserva le ultime fasi della sua fatale liquefazione.
In quest’occasione Sotterranei presenta:
ore 21:30 Wired Sophia
I Wired Sophia sono una giovane band nata nel veronese poco più di un anno fa. Dopo svariati live nel territorio e numerose prove in “Villa”, in garage e in soffitta, decidono di entrare in studio a Maggio 2013 per la registrazione del loro primo ep. Da un’intensa giornata passata al digitube studio di Mantova nasce Falling Skies Ep, un lavoro che racchiude le canzoni che da un anno a questa parte suonano in sala prove e durante i loro concerti.
ore 22:30 Blue Shoe Strings
I Blue Shoe Strings sono un gruppo blues/rock/alternative di Padova.
Nascono e prendono forma ufficialmente nel giugno 2012 dopo l’incontro, non troppo casuale, di quattro musicisti amanti del blues in tutte le sue forme e varianti.
Possiedono un repertorio carico d’impatto sonoro, che spazia dal Blues Rock a elementi di Garage fino ai confini del Noise. Questo permette ai Blue Shoe Strings di ottenere un’ottima risposta del pubblico a cui piace l’energia e la potenza che dal vivo contraddistingue in modo assoluto il gruppo.
Ad un anno dalla loro formazione i Blue Shoe Strings presentano il loro primo disco autoprodotto, “For A Bottle Of Coke”.

Share
Carichi Sospesi,     vicolo del Portello 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero con tessera arci.

carichisospesi@gmail.com


147 q 0,144 sec